regolazione sr suntour mg 91

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mietitore2006

Biker novus
7/8/08
1
0
0
reggio emilia
Visita sito
scusate il disturbo ma non sono per nulla esperto di mtb poiche è un mondo che ho scoperto da un mesetto... comunque preso dalla passione ho comprato una bici usata una giant 860 con la suddetta sospensione anteriore sr suntour mg 91... usando la bici mi sembra davvero troppo molle ma agendo sulle manopole che dovrebbero regolare la rigidità non cambia nulla e inoltre si sente un rumore tipo scatti di molla credo ma che non incide per nulla con la regolazione... oggi sono andato in un negozio specializzato dove mi hanno detto che era normale poiche questa sospensione non è regolabile realmente cio che mi ha insospettito è l'insistenza con cui il venditore cercava di appiopparmi una nuova sospensione da 250 euro.... non avendo trovato nulla su internet e non possedendo il manuale della mia "nuova bici"
mi appello a qualche buon anima piu esperta di me che magari ha il manuale della bici o che sappia per conoscenza insegnarmi se possibile dove e come agire

grazie anticipatamente anche solo per l'interessamento
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non è che poi il venditore abbia tutti i torti, come forcella è una entry level e risponde poco alle regolazioni ma soprattutto non ammortizza granchè, cambiando forcella sicuramente sentiresti il miglioramento.
in caso informati, qui sul forum ed in altri negozi, su cosa potresti mettere e cerca anche se trovi un buon usato.

p.s. sulla bici di mio figlio (giant atx 840) ho messo una marzocchi comp eta usata
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non conosco nel dettaglio la forcella in questione, ma sicuramente funziona con uno o due elementi elastici fissi, cioè molle o elastomeri, se non tutti e due insieme. Questi elementi non si possono regolare, hanno un sistema di compressione (le manopole) che però non serve pratcamente a nulla, e che quindi conviene tenere sempre "inattivo".
Trovare degli altri elementi sostitutivi adatti alla forcella e al tuo peso credo sia molto difficile, per cui alla fine il consiglio del venditore era corretto, se ti interessa avere una sospensione davvero efficace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo