regolazione SPV su Swinger 3 way

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi, ho da poco preso una reign 2006 con ammortizzatore Manitou Swinger 3 Way ad aria. Il manuale, che mi sono scaricato dal sito ufficiale, dice di iniziare a regolare la pressione della SPV (schrader rossa) a partire dal 50-70% del peso corporeo. che significa? sul corpo dell'ammortizzatore e sul manuale c'e' scritto che il range di gonfiaggio della SPV e' da 50 a 175 psi ... ma non si parla su come convertire il peso in psi !! :specc:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...ma perchè un pò di tentativi, lo ripeterò all'infinito lasciateli perde stì manuali!!!
Andate a naso, xchè dovrei farmi consigliare da qualcun'altro come impostare il setup.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
...ma perchè un pò di tentativi, lo ripeterò all'infinito lasciateli perde stì manuali!!!
Andate a naso, xchè dovrei farmi consigliare da qualcun'altro come impostare il setup.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
beh sicuramente il modo migliore per regolare il mono e' di provarlo e provarlo ancora, e in questo senso di prove ne farò fino alla nausea, ma avere un punto di partenza dal quale iniziare mi sembrava opportuno visto che nella prima regolazione che ho fatto "a naso" mi sono seduto su un chopper la prima volta, :hahaha:e nella seconda avevo un mono di legno! :nunsacci:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
A proposito di questo ammortizzatore, vorrei sapere se c'è un ordine di gonfiaggio delle camere, cioè se prima devo confiare la camera positiva (valvola nera) e poi l'SPV (rossa), oppure il contrario, oppure se è indifferente
Il mio modello è un 2006
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo