Regolazione sospensione X-Fusion RLA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca e guardato la bicipedia (magari il tutto non benissimo... :specc: ).
Da totale neofita mi sono fatto consigliare e ho comprato una Specialized fsr xc expert con sospensione di cui al titolo.
In salita ho apprezzato la sospensione anteriore che attutisce le asperità ma con il posteriore bloccato queste asperità le sento tutte. Con la sospensione completamente aperta risente, a mio parere, della pedalata affondando un pò troppo e facendomi perdere velocità.
La domanda (ingenua) è: ho solo la levetta blu per la regolazione della sospensione e se si come mi consigliate di regolarla per usufrire dell'assorbimento delle asperità anche in salita?

Sono alto 1,83 e peso 100 kg (ho un pò di zavorra! :sumo: )
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
portati dietro la pompa ad alta pressione e, per la salita, metti più aria nell'ammortizzatore... così sarà più stabile pur restando attivo...
poi per la discesa basta togliere un pò di aria e riportare la pressione al valore ottimale, ed il gioco è fatto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo