Regolazione sella Downhill/Freeride

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CICCIOTTO72

Biker novus
12/8/09
5
0
0
Acerra
Visita sito
:nunsacci:Mi sono da poco appassionato di downhill /freeride ,passando attraverso la bici da corsa e la mtb(che non ho abbandonato assolutamente),adesso ho una kona stab deluxe 2009 e proprio in base a le attivita' precedenti sono totalmente confuso sulla regolazione della sella..??!??
Qualcuno di voi piu' esperto potrebbe aiutarmi?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In genere si mette al minimo sindacale, ovvero al limite dell'escursione massima della ruota posteriore... se prendi un "pacco" e ti striscia la sella sulla ruota, è ora di alzarla un pò! Ogni sistema ammortizzante poi consente di sistemare la sella piu o meno vicina alla ruota post.. le Kona mi sembra siano tra quelle che consentono di abbassarla tanto..
Consiglio, tieni la sella sia leggermente inclinata in su, ma anche tutta in avanti sulla "slitta", sempre per non trovarti impigliato coi pantaloni.. o coi maroni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo