Regolazione sag rockshox judy

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Salve a tutti amici, vorrei dei chiarimenti riguardo la regolazione del sag della mia forcella. Posseggo una rockrider xc50 che monta una rockshox judy silver tk con 100 mm di escursione. Ho scaricato l'app per il tuning della forcella e per il mio peso vestito (85 kg) mi consiglia la pressione di 107 psi ed un rebound di -2. E fin qui tutto ok, ho gonfiato la forca alla pressione indicata e poi volevo regolare il sag. Sono salito sulla bici ed abbassato l'oring della regolazione fino al parapolvere, sono sceso dalla bici stando attento a non comprimere la forcella ed ho misurato lo stelo al di sotto dell'oring, misurava 3 cm, quindi avevo un sag del 30%. Quindi ho gonfiato ancora un po' la forca, a 125 psi e fatto di nuovo la procedura per misurare il sag, risultato: sempre 3 cm.
Ora chiedo a voi più esperti, devo gonfiare ancora la forca? Oppure sbaglio qualcosa? E mai possibile che la pressione indicata dall'app si discosti così tanto da quella di cui avrei bisogno per avere un sag del 15-20%?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sbagli sicuramente qualcosa nel fare il sag.

comunque, per il tuo peso 120psi dovrebbero essere un buon punto di partenza.

se la bici è nuova dovresti farci un po di km prima di vedere se la pressione è ok .

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Sicuramente sbagliavo i movimenti in sella, ieri ho controllato la pressione della forcella e l'ho portata a 101 psi, salito in sella facendo molta attenzione a non spingere giù il manubrio mentre scendevo, sag 18/20 %. Per ora mi accontento, la provo e vi dico.
Con la pressione di prima, circa 125 psi, non ho mai fatto un fine corsa, anzi, c'ero sempre almeno 2 cm lontano. Non è che mi interessi fare i fine corsa, anche perché molto probabilmente avrei battuto anche i denti, però credo che prima avevo la forca gonfiata un po' troppo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo