• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Regolazione SAG Lefty DLR SL Carbon

p@olo :-)

Biker novus
30/10/11
1
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, scusate il disturbo ma sono nuovo nuovo del forum e spero anche di non avere sbagliato sezione per questo post.

Ho un problema per il quale gradirei aver una vostra dritta per come procedere:

Ho da poco acquistato una Cannondale Flash e vorrei sapere come si regola il SAG della Lefty appunto, ossia se devo aumentare o diminuire la pressione iniziale per non fare danni.

Ho impostato la pressione iniziale a 105 psi come da tabella Cannondale avendo io un peso di 73 Kg.
Ora vi chiedo : volendo impostare il valore di SAG consigliato da Cannondale di 275 mm come si procede, si aggiunge o toglie pressione senza danneggiare la forcella ?

Grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano ad evitare pasticci e danni.

p@olo
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
forse stai facendo un po' di confusione...il SAG espresso in millimetri è l'affondamento dell'ammortizzatore quando sali sulla mtb da fermo, se la pressione è corretta il SAG dovrebbe corrispondere al 10-15% dell'escursione della forcella (es. su una forcella da 100mm sarà di 10-15mm).
275mm sono 27,5 cm, dove hai preso questo valore?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
il sag può andare dal 20 al 30% per la lefty, secondo il manuale, quindi se la forca è settata alla giusta pressione dovresti stare tra questi 2 valori, se il sag è troppo alto gonfi, se è basso sgonfi. La misura del sag va fatta stando in piedi sui pedali e non da seduti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo