• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Regolazione rock shox solo air

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Scusa... Ho sbagliato io. Intendevo rock shox recon.
La tabella non so se sia la stessa ma 130 con i tuoi 70kg mi sembrano abbondanti.
Come dice l'amico: o il manometro starato o perde aria se vai a fondo.
Però (manometro a parte) affondando da fermo con i freni tirati dovresti renderti conto della durezza.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Grazie a tutti...stamane ho fatto un giretto ed ho fatto alcuno regolazioni...

pressione a 120Psi
ritorno diciamo prima tutto verso la tartaruga, poi un giro e mezzo verso la lepre...
Sag misurato intorno al 20%

per quello che le strade mi han permesso qui dalle mie, le prime sensazioni sono buone!

Domattina andrò a Somma Lombardo e vi dirò di più...
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Grazie a tutti...stamane ho fatto un giretto ed ho fatto alcuno regolazioni...

pressione a 120Psi
ritorno diciamo prima tutto verso la tartaruga, poi un giro e mezzo verso la lepre....

Sicuro che si possa regolare di un giro e mezzo?
Non e' che anche tu abbia il tappino di plastica spanato come avevo io che giravo giravo e non cambiava nulla?
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se prima avevi il ritorno completamente chiuso forse si insaccava per quello. Non ricordo quanti click ha la manopola del ritorno della reba, ma in questa stagione sul terreno asciutto potresti provare a tenerla uno o due click meno del tutto aperto...
Ora verifica la corsa, se la usi quasi tutta o al max con qualche fondocorsa sui salti o sulle cose piu grosse direi che ci sei
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Io la porterei a 120, la mia era da 100 e mi pareva e non mi piaceva per niente, sembrava sempre di state sempre a fondo, ora è cambiata parecchio, io però ho una 26 e il discorso è un po diverso
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
120mm di escursione per un XC mi sembrano tantini, specie, nel mio caso, per un telaio che di fabbrica esce con 90mm di escursione...vorrebbe dire STRAVOLGERE le geometrie...

Comunque stamane prova fatta...sono contento di come si comporta...mi sembra che sullo sconnesso regolare sia ottima, forse in alcune circostanze un pò "burrosa" ma potrebbe essere dovuto al terreno morbido...

unico neo, mi sembra che sul veloce e con fondo ghiaioso, sembra galleggi un pochetto ma poco importa...
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
va molto bene l unico difetto che ho riscontrato e che se la tari un po soffice va facilmente a pacco se la indurisci risulta un po legnosa e sui piccolo urti ti lavora poco ...bisogna lavorare bene sulla densità dell olio...
ma una volta trovato il giusto compromesso vanno da dio
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

potresti, al limite, portarla a 100.

in realtà non ho mai capito perche sulle specy stavano a 90 le forcelle. penso ci sia uno spacer da 10mm sotto il pistone dell'aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo