• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Regolazione precarica sr suntour m9050 su giant atx 830

salve, innanzitutto sono nuovo e saluto tutti
ho tutto scritto nel titolo.......

ho una mtb giant atx 830 con forcella sr suntour m9050 semplice semplice, uso la mtb raramente e spesso su strada in inverno (in estate vado in BDC) ora pero' essendomi trasferito vorrei fare un po' di sterrato e volevo capire le regolazioni della forcella.
Nel senso che fino ad oggi l'ho tenuta sempre regolata a meta' per non sbagliare e volevo sapere da qualche esperto come comportarmi.

Esempio se faccio asfalto come la devo tenere (tutta a + o tutta a -)?
se faccio sterrato discesa sconnessa buche radici bosco?
se faccio discesa sghiaiata abbastanza veloce?
se faccio ripido compatto in terra?

ecc. ecc. ecc.

insomma qualche esperto che conosce tale forcella e mi dice come variarla in base al percorso e al terreno.

inoltre gia' che ci sono ho comprato le pasticche freno anteriore avid juice 5 e 7 mi sembra e le ho cambiate pero' io nella mia pinza non ho nessuna molletta da togliere e rimettere ma semplicemente le pasticche stanna in sede tramite dei magneti e' possibile? vado sicuro?
come fate poi con le rotelline della pinza per rimetterle precise avete uno schema preciso dopo la sostituzione? esempio riparto da tutto a fine corsa in senso orario e poi regolo o viceversa?

vi ringrazio per le risposte
saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo