regolazione pinza avid su disco da 160

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Interponi una luce tra il sotto alla pinza e cerca di verificare se solo uno dei due inserti frega ,oppure fregano entrambi.

Se è solo uno basta centrarsi con più accuratezza,

se il disco è fuoricentro va addrizzato,

se fregano tutti e due devi scaricare un minimo di olio dall'impianto.

Se invece uno dei due è pigro e non torna bene in sede allora devi ripulirlo e leggermente lubrificarlo.

SCR1
 

Torre@

Biker novus
4/1/08
44
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me capitava su degli shimano LX; dopo avere controllato che il disco non sia piegato e che i pistoncini siano ben lubrificati mi è bastato allentare ma non troppo le brugole della pinza, tirare il freno così la pinza si centra al disco e con il freno tirato serrare le brugole della pinza.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Ciao.
Credo di avere lo stesso problema. Ho gli ultimate e non riesco a togliere sul posteriore, lo strusciamento del disco sule pastiglie, con un conseguente cigolio. Avviene ogni volta che sostituisco le pastiglie e nonostante la pulitura dei pistoncini e una certosina centratura, in particolare quando sono sottosforzo, ho questo fastisioso rumore.
Penso che la diagnosi fatta da scr1 sia, nel mio caso, corretta in quanto i pistoncini faticano a rientrare...ora mi potete spiegare come si toglie quel mino di olio in eccesso senza fare danni ?
grazie ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo