Regolazione nottolino attacco basso dell ammortizzatore

Gianluca palestra

Biker novus
27/11/18
5
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Scott genius 940
Salve ragazzi è da pochi mesi che sto usando una scott genius 940 del 2016 con sospenzioni e ammortizzatore fox ho regalato Sag e rebaund, ma ho trovato una regolazione nuova di cui non conosco nulla, un nottolino posto sotto l attacco del ammortizzatore posteriore c è scritto + e - ho letto che dovrebbe regolare alzando e abbassando il movimento centrale. .sapete darmi un consiglio??
Grazie..

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve ragazzi è da pochi mesi che sto usando una scott genius 940 del 2016 con sospenzioni e ammortizzatore fox ho regalato Sag e rebaund, ma ho trovato una regolazione nuova di cui non conosco nulla, un nottolino posto sotto l attacco del ammortizzatore posteriore c è scritto + e - ho letto che dovrebbe regolare alzando e abbassando il movimento centrale. .sapete darmi un consiglio??
Grazie..
Forse è meglio se metti una foto.
Così a spanne dire un “flip-chip” per variare la geometria, però con la dicitura + e - mi suona strano.

Gianluca palestra

Biker novus
27/11/18
5
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Scott genius 940
Ciao ragazzi scusate, avete ragione, c è scritto Low e High. Sulla genius 940 per utilizzo enduro che regolazione mi consigliate?oltre ad abbassare e alzare il movimento centrale come cambia nella guida della bike ?
Grazie

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi scusate, avete ragione, c è scritto Low e High. Sulla genius 940 per utilizzo enduro che regolazione mi consigliate?oltre ad abbassare e alzare il movimento centrale come cambia nella guida della bike ?
Grazie
Solitamente, oltre a variare l’altezza dell’mc da terra varia anche angolo sterzo e verticale sella. Sono minime variazione che al 90%, per quanto valgono, si tende a tenerla sempre in “Low” per sfruttare al meglio la bici quando punti la ruota verso valle. È una “regolazione” che solitamente non tocchi durante le uscite a ogni salita e discesa anche se a volte sono molto comode.

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
A pg 4 del manuale postato da somis ci sono le tabelle delle geometrie del telaio con il flip chip nelle 2 posizioni, comunque angolo sella e angolo sterzo variano di circa 1/2 grado, il movimento centrale cambia di 0,5 mm.
Io ho una Genius 27,5 ho provato a cambiare la posizione da hig a low ma ho avuto brutte sensazioni e sono subito tornato alla configurazione originale

Gianluca palestra

Biker novus
27/11/18
5
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Scott genius 940
Salve ragazzi grazie delle info , cmq ho provato a cambiare la regolazione mi dà l impressione di essere più basso nella seduta anche i pedali.. Però il nottolino non ha 2 regolazioni ma gira in tutti e due i sensi senza stop cambiando regolazione di seguito la regolazione l ho fatta vedendo il movimento centrale e l ammortizzatore ..sapete che modifiche si possono fare per proiettare la bici più per la discesa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo