Regolazione Marzocchi 350 R

scarpasot

Biker novus
10/7/09
33
5
0
palude padana
Visita sito
Bike
Commencal meta am
Zio bel se sei acido.
 

scarpasot

Biker novus
10/7/09
33
5
0
palude padana
Visita sito
Bike
Commencal meta am

Hai centrato il punto.
Comunque confermo quanto si legge in giro su questa forcella, ottima sui grandi ostacoli ma non si può dire altrettanto sulle piccole vibrazioni. Un tizio americano su YouTube dice di aver ottenuto miglioramenti mettendo del grasso sotto i parapolvere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che tu sappia le specifiche che la tabella PVD indica per l’olio Marzocchi sono corrette? Il cst è effettivamente quello indicato?
Io ho fatto il controllo con lo Shell Advance Fork , mi trovo, a parte che io utilizzo viscosita' superiori al 7,5w , pero' utilizzo anche specifici additivi che solitamente riesco a trovare nei magazzini di ricambio per moto .
@scarpasot, non sai interpretare manco le faccine che uno solitamente utilizza , e se soffri di stomaco ... vai da un Gastroenterologo !
 

scarpasot

Biker novus
10/7/09
33
5
0
palude padana
Visita sito
Bike
Commencal meta am
Ecco qui, ho smontato la forcella. A questo punto non mi trovo con l'esploso della NCR. Non vedo gli spacers ma c'è quella spalletta cerchiata in rosso che fa da battuta per la molla. Posso fare qualcosa o è un modello la cui corsa non è allungabile?
 

scarpasot

Biker novus
10/7/09
33
5
0
palude padana
Visita sito
Bike
Commencal meta am
Una informazione: potresti dirmi quanto pesi e a quanti psi la tieni? Io devo stare più basso rispetto alla pressione consigliata da Marzocchi per il mio peso (sono 69 kg vestito da bici, zaino compreso)
sai è una risposta difficile, perché dipende dall'uso che fai oltre che dal tuo peso. ti consiglio di partire usando il metodo del sag poi da lì vedi come muoverti se aumentare un po' o diminuire la pressione. ad ogni modo devi trovare un compromesso perché nel mio caso se la sentivo bene sulle piccole asperità poi facevo fine corsa sui salti in park, viceversa se volevo tutelarmi dai fine corsa diventava un po' faticosa per le mani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo