• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Regolazione manubrio rize

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Metto questo messaggio perchè non ho trovato risposta da nessuna altra parte.
Esiste una posizione/regolazione corretta dei manubri rize 0 va solo a gusti personali. Mi spiego meglio. I manubri, se fatti ruotare rispetto all'attacco manubrio, cambiano molto la posizione delle manopole: se lo ruoto in avanti la parte esterna delle manopole inizia a puntare verso l'alto, e ovviamente si spostano un po' in avanti.
Esiste una posizione di riferimento (magari con il "piano manopole" orizzontale al terreno) dalla quale partire per poi fare piccoli aggiustamenti soggettivi?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Lo sai che interessa anche a me? ho notato che facendo il manubrio troppo avanti(quindi con le manopole che puntano quasi verso l'alto) mi danno fastidio i polsi...


Aspettiamo notizie dei più navigati...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si può dire in linea generale che una posizione consigliata è quella che prevede la piega inclinata naturalmente con lo stesso angolo che assumono le braccia ed i polsi, un pò come succede quando si regola l'inclinazione delle leve freno...per le discipline gravity dove si stà parecchio fuori sella, può essere opportuno ruotare un pelino in senso opposto a quello di marcia così come si tende ad "alzare" le leve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo