Regolazione manitou R7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao a tutti. Come da titolo ho una MTB con forcella Manitou R7 Elite absolute con corsa da 80 mm. E' quella nera. Dopo varie peripezie, e qualche schizzo dolio idraulico sul muso, sono riuscito a far funzionare il blocco.
Quello che vorrei capire é se il mio modello ha la molla negativa, se é regolabile, e in tal caso come si regola.
A me pare che ce l'abbia perché quando ho tolto l'aria la forca é andata a pacco e per farla risalire opponeva resistenza. Sotto gli steli ci sono un pomello dal lato destro che credo sia il rebound e un bullone da 11 dal lato sinistro che, se tolto, permette di accedere ad una testa a brugola da 8 che consente di aprire la forca.
Spero di essermi spiegato bene. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo