Regolazione leve freno shimano M486

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo mi sono comprato una FRW CANMORE 9v Disc pagata poco meno di 600 eurozzi.
Ieri ci ho fatto un giro e ho notato che le leve dei freni si avvicinano troppo alla manopola. Come faccio a ridurre la corsa?

Grazie
La corsa la riduci portandola da chi te l'ha venduta e facendogliela ridurre a lui.
Una bici nuova deve essere perfetta, questo è l'unico modo per seguirne la manutenzione da solo via via che ne ha di bisogno.
PS: naturalmente i freni a disco idraulici non sono così semplici come i v-brake, anche se io ce l'avrei riportata anche con i pattini montati troppo lontani dal cerchio.
Ciao
Claudio

jac.dc

Biker novus
30/6/09
11
0
0
Roma
Visita sito
La corsa la riduci portandola da chi te l'ha venduta e facendogliela ridurre a lui.
Una bici nuova deve essere perfetta, questo è l'unico modo per seguirne la manutenzione da solo via via che ne ha di bisogno.
PS: naturalmente i freni a disco idraulici non sono così semplici come i v-brake, anche se io ce l'avrei riportata anche con i pattini montati troppo lontani dal cerchio.
Ciao
Claudio

Grazie!

Ciao

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
se la bici è nuova, intanto devi fargli un pò di rodaggio, così pian pian piano dopo un pò di uscite migliora.
La mia con quei freni appena presa praticamente non frenava e poi bloccava di colpo. Dopo un paio di uscite hanno raggiunto una notevole modulabiltà.
La corsa della leva per i miei gusti è sempre abbastanza lunga, se paragonata ad esempio a dei shimano XT.
Volendo puoi allontanare o avvicinare la leva dalla mano agendo con la piccola vite a brugola (mi sembra da 3) che si trova sulla leva guardando dal lato.
Se però la leva ti arriva sulla manopola non è normale, in questo caso sarà da fare uno spurgo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo