Regolazione leva Avid Juicy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ho appena acquistato una coppia di freni Avid Juicy 5.

Siccome la dannata vite di regolazione dell'apertura della leva (brugola da 2 mm) non ha un orientamento parallelo al manubrio dopo un po' di regolazioni (2!) l'ho irreparabilmente rovinata e la brugolina gira allegramente a vuoto!

Ieri sera ho allentato la brugola del pernetto che fissa la leva al serbatoio e ho tolto la leva stessa: la dannata brugolina è in realtà la testa del pernetto che spinge sul pompante!!!

TIPS: se vi capita lo stesso problema, smontando la leva potete regolare la corsa ruotando il suddetto perno dal lato che "spinge", ossia dal lato interno.

A parte cio', se io volessi ripristinare il tutto qualcuno sa se è possibile e dove si può reperire il suddetto perno???

Salut
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Approfitto del topic: ma quel soffietto di gomma, oltre ad infilarlo sul perno in questione e spingerlo il più possibile verso il pistoncino, ha una sede? Voglio dire, deve agganciarsi su qualcosa oppure è sufficiente che stia, appunto, spinto contro il pistoncino e serve solo per impedire alla polvere di entrare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo