regolazione freno anteriore...

8320matteo

Biker novus
27/3/12
29
1
0
Casape
Visita sito
buonasera a tutti...ho un piccolo problema, il freno anteriore della mia Torpado T578 è troppo vicino ai raggi della ruota e li sfiora leggermente, allora, su suggerimento del mio meccanico ho allentato leggermente i 2 dadi che lo tengono, e tenendo frenato l'ho spostato di qualche mm verso sinistra.
Ora i raggi sono leggermente più lontani, ma la ruota è poco poco frenata...secondo voi come posso fare? dopo le prime frenate, la pasticca si consumerà leggermente e tornerà fluida?
grazie1000...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

L'unica cosa sensata da fare è scappare da quel meccanico. Ma come si fa a suggerire una castroneria del genere??? Esistono spessori appositi da mettere tra disco e mozzo, sotto le viti che fissano il disco così si allontana il disco dalla ruota e di conseguenza poi la pinza.
NON è colpa della bici. la torpado è una ltk come tante.

Ora giri con pinza che sfrega sul disco che a lungo andare si storcerà, è una soluzione del cazzo.

Per la cronaca: http://translate.google.com/transla...google.de&sl=auto&tl=it&u=http://r2-bike.com/ questi sono UN MODELLO di spessore, ne esistono tanti. Io ho montato uno spessore diviso in 3 parti che si fissa sulle viti a 2 a 2. Ci sono anche spessori singoli come http://translate.google.com/transla...google.de&sl=auto&tl=it&u=http://r2-bike.com/ e dello spessore più consono alle tue esigenze (se non esistesse puoi sempre sommare vari spessori, consiglio il minor numero possibile)

Un meccanico può non sapere le cose ma è inamissibile che se le inventi poducendo più danni che benefici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo