Regolazione freni disco meccanici promax dsk400

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crasso

Biker novus
16/2/20
1
0
0
30
Seveso
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,

ho una MTB che monta dei freni a disco meccanici Promax DSK 400 sono quelli con le pastiglie magnetiche.
Chiedo il vostro aiuto perchè sto impazzendo a regolarli, qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
La ruota anteriore va abbastanza bene, frena e il disco non sfrega quasi mai contro la pastiglia, mentre il freno della ruota posteriore non frena (devo tirare proprio fino a fine corsa la leva del freno per ottenere una frenata semi decente).
Se cerco di ridurre lo spazio fra le pastiglie e il disco il disco inizia a grattare contro le pastiglie anche se non freno. (le pastiglie posteriori sono nuove appena prese)
Come si fa a regolare questi freni?
Vi allego anche le immagini della bici e dei freni.

20200307_171520.jpg 20200307_171548.jpg 20200307_171552.jpg 20200307_171508.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,

ho una MTB che monta dei freni a disco meccanici Promax DSK 400 sono quelli con le pastiglie magnetiche.
Chiedo il vostro aiuto perchè sto impazzendo a regolarli, qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
La ruota anteriore va abbastanza bene, frena e il disco non sfrega quasi mai contro la pastiglia, mentre il freno della ruota posteriore non frena (devo tirare proprio fino a fine corsa la leva del freno per ottenere una frenata semi decente).
Se cerco di ridurre lo spazio fra le pastiglie e il disco il disco inizia a grattare contro le pastiglie anche se non freno. (le pastiglie posteriori sono nuove appena prese)
Come si fa a regolare questi freni?
Vi allego anche le immagini della bici e dei freni.

Vedi l'allegato 331894 Vedi l'allegato 331895 Vedi l'allegato 331896 Vedi l'allegato 331893
Allora io non conosco quella marca ma generalmente hanno una regolazione dalla parte dove il cavo viene bloccato ed una regolazione della posizione della pastiglia da dietro, cioè dalla parte opposta.
Almeno così sono gli shimano
Ti posto un manuale shimano dei freni meccanici guarda se ti possa aiutare e vedere se i tuoi possano essere simili tanto da prendere uno spunto

 

Classifica mensile dislivello positivo