Regolazione freni Cantilever

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankieroma

Biker novus
7/9/10
21
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate ma sto impazzendo per registrare il freno davanti della mia MTB. Ho cambiato i pattini in gomma ma non riesco più a trovare la posizione corretta del cavo per far si che esso assicuri la giusta tensione al freno. Ossia, quando vado a bloccare il cavo con la vite a brugola del cantilever di destra, quel freno li non ha la giusta escursione di movimento, cioè il pattino destro arriva a toccare la ruota ma poi non ritorna nella sua posizione originaria... dato che il ciclista mi ha già tolto bei soldi per cambiare i cavi del cambio, vorrei evitare di tornare da lui e se è possibile vorrei risolvere il problema da solo... aiuto!
 

frankieroma

Biker novus
7/9/10
21
0
0
Roma
Visita sito
il problema è semplice, non riesco a regolare bene il freno anteriore della mia biciletta. è un freno cantilever. la parte destra del freno, quella dove il cavo viene stretto dalla vite a brugola, mi rimane "molla", ossia quando tiro la leva del freno, il corpo frenante destro arriva fino alla ruota, ma poi non torna più nella posizione originaria. come posso regolarlo bene?
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ma perchè quanto hai speso per farti cambiare i cavi ? cmq se molli il cavo dal gancio e sposti a mano il braccetto che ti resta bloccato, poi torna indietro da solo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo