Regolazione freni a disco idraulici

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Scusate se non mi sono spiegato bene, è troppa l'escursione prima di frenare, il rivenditore mi ha detto di averli regolati così apposta per fare un po' di rodaggio, ma ora tornare da lui mi torna male perchè è un po' lontano quindi volevo provare da solo...

giordano

Biker novus
26/5/07
1
0
0
brescia
Visita sito
ciao andy
pure io ho avuto un sacco di problemi per le regolazioni...
pero prova a controllare sulla levetta del freno, cè una vitina che permette di aumentare la pressione dell'olio...se la sviti da un lato la pressione aumenta quindi frena di piu, se la sviti dall'altro diminuisce quindi frena meno...devi trovare la giusta posizione che piu soddisfi le tue esigenze di frenata...
in bocca al lupo
giordano

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
52
udine
www.goldreic.altervista.org
ciao andy
pure io ho avuto un sacco di problemi per le regolazioni...
pero prova a controllare sulla levetta del freno, cè una vitina che permette di aumentare la pressione dell'olio...se la sviti da un lato la pressione aumenta quindi frena di piu, se la sviti dall'altro diminuisce quindi frena meno...devi trovare la giusta posizione che piu soddisfi le tue esigenze di frenata...
in bocca al lupo
giordano

non sò che freni hai, ma forse la vitina di cui parli è quella che regola la distanza delle leve dalla piega, e non influisce sulla pressione dell'olio ma su una vite senza fine che svitando allontana le leve o il contrario le avvicina..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo