Regolazione fox rythm 34 su trek fuel ex 9.7 2021

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Aperta tutta!

Mi permetto anche di fare una considerazione più generale, secondo me FOX fa prodotti destinati ad un uso di medio alto livello, dove per medio alto livello intendo anche il livello del biker molto aggressivo. Fox non aiuta il biker...fox lo spinge ad osare sempre di più...più dai più ti da...
Rockshox invece, per la mia esperienza, fa prodotti che mediamente danno una confidenza maggiore al biker di qualsiasi livello, e se si passa da Rockshox a Fox ci si sente un attimo smarriti all inizio.
Questo per dire che bisogna darsi tempo se si ha a che fare per le prime volte con Fox, perché necessità di qualche accorgimento in più, nella manutenzione, nel setting e nell abituarsi alla lettura del percorso. Per quanto io non sia assolutamente un biker di medio alto livello(anzi mi reputo di medio basso livello) mi sono abituato a fox dai tempi dell enduro in moto e la "filosofia" mi ha influenzato anche in mtb. Probabilmente con Rockshox ci si facilita la vita nella media gamma ma nei prodotti di altissimo livello forse Fox ha qualcosina in più...
Scusate la divagazione...

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Dimenticavo oggi ho in garage una Fox 34 usata quando mando in manutenzione la mia 36 grip 2. Quando la monto, per quei 15gg, mi sento come a casa anche se sostituisce una top di gamma dello stesso marchio.
Sto solo un po' più attento alle alte velocità nello scassato e nel ripido dove vengono fuori i limiti.
Quindi per me ottimo prodotto considerando che sul web con 300/400 euro la compri usata seminuova.

Reactions: Mutant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo