Regolazione forcella sid 2013 rl

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ho una forcella sid 2013 rl l'ho tarata per il mio peso 63kg a 70 psi però la forcella mi sembra ancora molto dura, per caso non è che le tabelle RS sono un pò abbondanti? Come devo regolare il ritorno?
La forcella ha il blocco ed ho notato che delle volte sembra che faccia fatica a sblocarsi da cosa può dipendere?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho una forcella sid 2013 rl l'ho tarata per il mio peso 63kg a 70 psi però la forcella mi sembra ancora molto dura, per caso non è che le tabelle RS sono un pò abbondanti? Come devo regolare il ritorno?
La forcella ha il blocco ed ho notato che delle volte sembra che faccia fatica a sblocarsi da cosa può dipendere?

Falla 10 psi in meno, per il ritorno controlla il filo, magari è sporco al sui interno.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho una forcella sid 2013 rl l'ho tarata per il mio peso 63kg a 70 psi però la forcella mi sembra ancora molto dura, per caso non è che le tabelle RS sono un pò abbondanti? Come devo regolare il ritorno?
La forcella ha il blocco ed ho notato che delle volte sembra che faccia fatica a sblocarsi da cosa può dipendere?

regola il sag senza tabelle..usa la fascetta sullo stelo e tara la forca in funzione dell'affondamento che piu ti piace (se piu morbida, stai sul 25%, se piu rigida, stai sul 15%)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo