Regolazione Forcella Sektor RL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugobocchi

Biker novus
30/8/10
3
0
0
Parma
Visita sito
:nunsacci:AIUTO!! Ho "ereditato" da mio figlio una Cougan equipaggiata con la Sektor RL, sullo stelo c'è un etichetta con indicate le pressioni da caricare in dipendenza del peso del rider, il mio problema è che non trovo dove mettere la pompa! Sullo stelo di sinistra c'è un tappo con scritto air ma non mi pare sia il solito raccordo tipo valvola in cui avvitare la pompa come succede nell'ammortizzatore posteriore. Prima di svitarlo chiedo dunque umilmente a chi è più esperto di me di darmi qualche indicazione! GRAZIE INFINITE e perdonate l'ignoranza di un neofita.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao come puoi vedere sullo stelo di dx ci sarebbe un coperchietto dentato, svitalo e potrai accedere alla valvola per avvitarci la pompa.
sektor34.jpg
 

ugobocchi

Biker novus
30/8/10
3
0
0
Parma
Visita sito
:nunsacci:Continuo a ringraziarti per le tue informazioni. Riguardo una valvola dove caricare "l'aria negativa" proprio non riesco a trovarla, probabilmente la forcella non lo prevede. L'unica altra regolazione è quella di modificare la velocità di ritorno della forcella dopo la compressione.
Il vero dramma è che le istruzioni per l'utente fornite con la forcella (del tutto generiche e non indirizzate ad un modello specifico) si perdono in informazioni certamente utili per il meccanico che deve montarla ma dimenticano completamente l'utente finale! E guai a cercare sul sito del produttore! non trovi niente di utile, meno male che esistono Forum come questo ed Amici come Bike&Snow che ti cavano dai guai!
 

Classifica mensile dislivello positivo