Ciao a tutti, ho da poco la mia prima bici con forca ad aria, e quindi non sono molto esperto nella regolazione. Secondo voi come la devo regolare (quindi aria, rebound ecc) per averla molto morbida e giocosa
Si hai ragione, sono stato generico, allora guarderò qualche bel tutorial, grazieCi sono millemila tutorail sul tubo e anche qualche articolo (tech corner) su questo sito.
Basta avere un po' di voglia di leggere/guardare e applicarsi...
Anche perchè se dovessimo consigliarti in base alla tua domanda nessuno saprebbe risponderti visto che mancano tutte le informazioni...
Che marca e tipo di forcella hai?Ciao a tutti, ho da poco la mia prima bici con forca ad aria, e quindi non sono molto esperto nella regolazione. Secondo voi come la devo regolare (quindi aria, rebound ecc) per averla molto morbida e giocosa
Rockshox Yari, so di essere stato molto generico è che sono altrettanto neofita in questo sportChe marca e tipo di forcella hai?
Così al buio e' difficile aiutarti, (qui sul forum trovi cmq trovi tutto)
Si dai hai ragione, ho anche appena ordinato la pompetta apposita su amazon, appena arriva farò qualche prova. Graide tanteVedo che sei molto giovane e quindi non infierisco...ti consiglio come primo passo di leggerti/guardati qualche tutorial poi ti prendi una mezza giornata vai nel bosco dietro casa è fai qualche prova cambiando le pressioni, smanettando un po' su tutti i registri (mi pare che la Yari abbia solo la velocità del ritorno) pedalando un po' in salita, spingendo in discesa facendo qualche saltino così ti schiarisci un po' le idee in modo da fare domande con cognizione di causa.
Gonfiala da tabella rockshox con i psi , indicati sullo stelo o tabella sito rockshox, in base al tuo peso.Rockshox Yari, so di essere stato molto generico è che sono altrettanto neofita in questo sport
A me piace una forca con un rebound piu leggermente piu lento ma la forca piu gonfia cosi che sia piu giocosa o almeno io mi ci trovo e bene e la ruota davanti pure piuttosto gonfiaCiao a tutti, ho da poco la mia prima bici con forca ad aria, e quindi non sono molto esperto nella regolazione. Secondo voi come la devo regolare (quindi aria, rebound ecc) per averla molto morbida e giocosa
Lo so ho dovuto trovare un po il giusto compromesso ma la preferisco cosi e piu giocosa.Forcella molto gonfia, ruota molto gonfia significa molti rimbalzi.
Si sposa male con il rebound lento per definizione.
Ma se tu ti trovi bene così...
Ma è lo stesso @ tommy1 ?