Regolazione estensione forca

schulz63

Biker superioris
11/10/06
887
29
0
Vigevano
Visita sito
non capisco esattamente cosa intendi per regolare l'estensione, però la Judy TT in mio possesso l'unica regolazione che ha (tramite il pomello girevole) è il precarico della molla (cioè diventa più rigida ad un estremo, più morbida sull'altro estremo della rotazione del pomello)

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Si ok ho visto..
Pero visto che sono nel montaggio della forca mi è sorto un nuovo problema...sarebbe...la giusta posizione del serie sterzo!!
ECCO QUESTO é IL TIPO DI SERIE STERZO CHE HO !

P21-04-06_15.24[1].jpg

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io sapevo che la Judy tt era una forcella abbastanza economica priva di regolazioni se non nel precarico. Non é che facendo questa regolazione la forcella diventi più o meno dura, bensì si controlla l'affondamento iniziale con il peso del biker.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
partendo da sotto forcella, ghiera nera, anello con cuscinetti, tubo telaio, ghiera nera, anello con cuscinetti, ghiera nera, anello grigio tagliato (inserito dal lato stretto verso il basso e la parte più larga verso l'alto), poi ghiera nera.

metti la pipa, fatti inserire il ragnetto nel tubo forca (dopo ke il tipo esperto ti ha tagliato il tubo alla misura giusta), fatto questo metti il tappo del ragnetto e la vite, metti la pipa dritta, serra il bullone esagonale sopra il ragno e poi serri le viti della pipa, naturalmente, cerca di posizionare al meglio la serie sterzo prima di stringere a pacco il ragnetto, altrimenti la rovini...

spero di esserti stato utile, cmq da solo senza strumenti x tagliare il tubo forca e senza lo strumento x mandare giù il ragnetto... be la vedo difficilotta...(cioè puoi usare un seghetto x il tubo e un martello e un pezzo di legno x il ragno... ma nn penso verrà una cosa precisa...)

ciao

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Vorrei precisare che ci sono:
2 ghiere in metalo
2 " ghiere " in plastica
2 cuscinetti
E POI HO GIA INCASTRATO I DUE ANELLI PIU GRANDI ... QUELLI IN CUI VANNO INCASTRATI AL TUBO TELAIO...NON CI SONO IN FOTO !

spiego come ho ho fatto!
Partendo da sotto metto solo il cuscinetto solo poi tubo telaio poi metto l'anello grigio nel cannotto della forca poi metto la ghiera in metallo con l'anello in plastica !E mi rimangono inutilizzati 2 oggetti che sono la ghiera in metallo con quello in plastica ( Penso appunto vadano sotto , ma nn riesco a trovare la giusta posizione )

Come hai detto tu offROADisNOTaCRIME , mi rimane inutilizzato un anello in plastica e poi ho gia provato mettedo partendo da sotto l'anello in metallo ma mi sembra una posizion sbagliata ...
CMQ GRAZIE SEI STATO PRECISO....

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Spiego ( cerco ) meglio come ho montato io !
Premetto un altra cosa ...la forcella è usata è gia dentro il cannotto ce quella specie di ragnetto e poi sempre nel cannotto ce un anello diciamo cromato - grigio che è saldato fermo!!

Partendo da sotto:
1° cosa ho piazzato bene i 2 anelli che vanno messi all'estremità del tubo telaio.
2° Ho messo partendo da sotto , nel cannotto forcella l'anello a sfere e poi piu niente e lo chiuso con il tubo telaio.
3° Ora da sopra ho messo l'anello con i cuscinetti poi quel'anello grigio tagliato poi la ghiera nera in metallo con quella in plastica!!
é ho chiuso tutto poi con l'attacco manubrio!!
Potrei avere delle foto di come avete montato voi il vostro serie sterzo in modo che mi faccia un idea!?!
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo