Regolazione Eagle SX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Riapro per chiedere ancora aiuto:
forcellino nuovo , regolazione finecorsa ok , dima ok , tensione cavo ok ,
Test a vuoto per le prime 2 scalate dal 50 al 10 e viceversa tutto ok , poi ricomincia il ballo sgrana su qualche pignone, correggo con il tensionatore sul manettino , ricontrollo con la dima ,e o funzionano i primi 6 pignoni o gli ultimi 6 oppure funziona tutto salendo con i rapporti ma poi per passare dal 50 al 42 devo scendere di 2 step e poi salire di 1
Tra le tante prove allento la tensione, e provo nella cambiata a mantenere il manettino in posizione per qualche secondo così da fare salire la catena sul pignone successivo e in questa maniera con meno tensione sul cavo riesco anche a scalare, ma mi sembra assurdo ha 300km.
Prima di smontare tutto e buttare questo cambio di pongo c'è qualcuno ha trovato una quadra?
mi sembra assurdo anche a me, ma la mia situazione è esattamente identica alla tua, unica differenza è la catena che ha su 1500/2000km, ma il resto uguale, fa semplicemente schifo l'SX
 

Classifica mensile dislivello positivo