Regolazione del deragliatore anteriore e passaggio a doppia corona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHADOW991

Biker popularis
2/8/19
55
8
0
32
Bianco
Visita sito
Bike
Scott YZ4
La linea catena è 50mm su quella guarnitura misura bene ,
E allora non ho capito come misurare. Io mi sono posizionato sulla seconda corona e ho misurato fino al centro della scatola del movimento centrale. Però è anche vero che sono misure volanti quindi è possibile che ci sia un errore. Ma ammesso che la linea catena sia giusta allora è rotto il deragliatore a sto punto se nonostante le regolazioni continua a toccare. Ho anche provato a girarlo nel caso in cui non fosse parallelo alle corone. Non saprei...in zona non ho nemmeno un negozio di cui mi fidi per portarla a farla vedere.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E allora non ho capito come misurare. Io mi sono posizionato sulla seconda corona e ho misurato fino al centro della scatola del movimento centrale. Però è anche vero che sono misure volanti quindi è possibile che ci sia un errore. Ma ammesso che la linea catena sia giusta allora è rotto il deragliatore a sto punto se nonostante le regolazioni continua a toccare. Ho anche provato a girarlo nel caso in cui non fosse parallelo alle corone. Non saprei...in zona non ho nemmeno un negozio di cui mi fidi per portarla a farla vedere.
1591386972950.png
 

SHADOW991

Biker popularis
2/8/19
55
8
0
32
Bianco
Visita sito
Bike
Scott YZ4
Succede dai ti daranno un paio d'anni di galera :mrgreen:
Va beh se invece dico che ho risolto ho uno sconto di pena? Ho scollegato il cavo e il collarino, ho allineato il deragliatore con la corona in modo che fosse dritto (ho visto un video su YouTube dove consigliava come fare) ho serrato il collarino, aggiustato il fine corsa L, attaccato il filo e alla fine per la corona grande ho dovuto tensionare un bel po' dal manettino ma ora funziona :}}}:

IMG_20200605_223101.jpg

Il fatto che sia così, diciamo distaccato dal comando, va bene?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Va beh se invece dico che ho risolto ho uno sconto di pena? Ho scollegato il cavo e il collarino, ho allineato il deragliatore con la corona in modo che fosse dritto (ho visto un video su YouTube dove consigliava come fare) ho serrato il collarino, aggiustato il fine corsa L, attaccato il filo e alla fine per la corona grande ho dovuto tensionare un bel po' dal manettino ma ora funziona :}}}:

Vedi l'allegato 357743

Il fatto che sia così, diciamo distaccato dal comando, va bene?
Quello è il registro, esce fuori per tensionare il cavetto, se vuoi puoi azzerarlo e tensionare il cavo al morsetto, ma lascialo pure stare
 
  • Mi piace
Reactions: SHADOW991

Classifica mensile dislivello positivo