• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


regolazione comando cambio shimano deore

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto....
Devo regolare il comando del cambio posteriore perchè la tacchetta arancione non si posiziona perfettamente, so che non è di vitale importanza per il corretto funzionamento del cambio, ma da un fastidio non vederlo nel posto giusto....
Quando la catena si trova sul 4° pignone dal basso, la tacchetta arancione si mette tra il 3° e il 4°. E cosi lo fa anche tra il 6° e il 7°.

Allego qualche foto per capirci meglio.....

 

Allegati

  • 25082010490.jpg
    34,9 KB · Visite: 10
  • 25082010491.jpg
    35,6 KB · Visite: 11

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
io non ho mai fatto caso al posizionamento perfetto o meno dei miei comandi deore, anche se mi sembra che diano giusto una indicazione, infatti non sono indicati i numeri.

Il meccanismo presente all'interno, mi sembra non dia nessuna possibilità di regolazione, se ricordo bene c'è solo una specie di molletta
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
Intanto grazie a tutti per le risposte...
La biga è nuova di zecca e dopo un pò di cambiate ho dovuto regolare di poco il cambio e da allora ho notato questo difetto...
E' vero che l'indicatore non è fondamentale, l'importante è che cambia bene, però siccome sono un pò pignolo vorrei sistemarlo
 

Classifica mensile dislivello positivo