Regolazione ciclocomputer

leodis

Biker novus
8/5/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei risolvere un problemino un po' difficile. Mi sono procurato di nuovo una bici su cui ho montato un vecchissimo ciclocomputer che riporta la scritta APEX - IIA. Questo apparecchio ce l'ho dai primi anni 90, mai usato e inspiegabilmente funziona ancora. Dovevo montarlo su una bici che mi rubarono proprio prima di montarlo e ora non ho più le istruzioni.
L'ho montato senza troppi problemi, osservando come sono montati altri su altre bici, ma io non so regolarlo né leggerlo.
Ci sono andato un po' in giro in questi ultimi giorni e ho notato che pigiando il tasto Mode appaiono queste indicazioni:
SP 0, DST 67, ODO 29, poi c'è A 12.8, 00:00, 0:00. Dopo si ricomincia, il tasto SET/RESET anche se pigiato non sembra fare niente.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?
Posto una foto per aiutare
 

Allegati

  • 20160508_230346.jpg
    20160508_230346.jpg
    145,8 KB · Visite: 5

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti, vorrei risolvere un problemino un po' difficile. Mi sono procurato di nuovo una bici su cui ho montato un vecchissimo ciclocomputer che riporta la scritta APEX - IIA. Questo apparecchio ce l'ho dai primi anni 90, mai usato e inspiegabilmente funziona ancora. Dovevo montarlo su una bici che mi rubarono proprio prima di montarlo e ora non ho più le istruzioni.
L'ho montato senza troppi problemi, osservando come sono montati altri su altre bici, ma io non so regolarlo né leggerlo.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?
Posto una foto per aiutare

sp = speed/velocità istantanea
dst = distanza totale
odo distanza parziale
sicuramente cambi utilizzando il tasto giallo di sx Mode.il ds è per inserire i parametri e resettare i dati parziali prima di ogni uscita.probabilmente se tieni premuto lampeggia e puoi inserire le 4 cifre della circonferenza(che leggerai utilizzando un metro col sistema della foto)
hai modificato il tuo post dopo che ho risposto..ahahhah
cmq,ovviamente c'è il tempo e probabilmente la media (AVS)e l'orologio.se nn funziona da solo il tasto ds,prova a premerlo insieme al sx
 

Allegati

  • misurazione-circonferenza-ruota-anteriore-della-bicicletta.png
    misurazione-circonferenza-ruota-anteriore-della-bicicletta.png
    12,1 KB · Visite: 5

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
sp = speed/velocità istantanea
dst = distanza totale
odo distanza parziale
sicuramente cambi utilizzando il tasto giallo di sx Mode.il ds è per inserire i parametri e resettare i dati parziali prima di ogni uscita.probabilmente se tieni premuto lampeggia e puoi inserire le 4 cifre della circonferenza(che leggerai utilizzando un metro col sistema della foto)
hai modificato il tuo post dopo che ho risposto..ahahhah
cmq,ovviamente c'è il tempo e probabilmente la media (AVS)e l'orologio.se nn funziona da solo il tasto ds,prova a premerlo insieme al sx

Piccola correzione,
Dst e' la distanza parziale, azzerabile.
Odo e' l'odometro, la distanza totale, non azzerabile ��
 

leodis

Biker novus
8/5/16
2
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi, ho capito cosa significano i primi tre numeri e mi chiedo come fare per controllare la regolazione, infatti ci sono bici con le ruote più grandi e più piccole e il tachimetro come fa a saperlo?
Secondo voi gli altri tre (A 12.8, 00:00, 0:00) che significano?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie ragazzi, ho capito cosa significano i primi tre numeri e mi chiedo come fare per controllare la regolazione, infatti ci sono bici con le ruote più grandi e più piccole e il tachimetro come fa a saperlo?
Secondo voi gli altri tre (A 12.8, 00:00, 0:00) che significano?

Mi sembra di averlo già scritto....quella è sicuramente la velocità media.per altro dubbio,devi inserire il valore della circonferenza come ti ho indicato
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non conosco il prodotto specifico ma da,precedenti esperienze A dovrebbe essere la velocità media e gli altri valori il tempo di percorrenza parziale e totale.
Tieni conto che trattandosi di un computer vecchio nella regolazione potrebbe chiedere solo il formato ruota, 26 e non regolazioni più precise
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo