regolazione cambio

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
il mio cambio non funzionava più bene cosìmi sono letto un po' sul forum, e guardato video su internet su come registare il deragliare.... problema... quando giro le viti sia quella "low" con catena su corana più piccola e pigonone più grande che quella "high" (corna grande e pignone piccolo) il deragliatore rimane immobile!!!
cosa sto sbagliando???
grazie mille

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Io ho lo stesso identico problema ma sul deragliatrore anteriore... Giro le viti ma non succede nulla... nelle istruzioni di montaggio ho notato che però esiste un "blocchetto di regolazione" che andrebbe tolto prima di regolare... MA NON LO TROVO... ho seri problemi ai neuroni io oppure c'è qualcosa che non va nel mio deragliatore anteriore???
è uno shimano C050...

Anch'io possessore di bianchi doss ho il tuo medesimo problema...appena posso vado dal mio sivende!Ti farò sapere..

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Anch'io possessore di bianchi doss ho il tuo medesimo problema...appena posso vado dal mio sivende!Ti farò sapere..

Sto riguardando con molta calma le istruzioni di regolazione e montaggio che mi hanno allegato alla biga... a parte che non c'entrano assolutamente nulla con il prodotto... evvabbè, ne stampano 1 per 30 prodotti insieme, si possono pure capire... ma che almeno mettano le cose al posto giusto... una volta quel diamine di blocchetto lo fanno vedere davanti, a volte dietro, a volte di lato.
Sono convinto che sia quello il problema... mammamia... appena lo becco glie faccio fa un volo che non se lo dimentica più!!! Tanto prima o poi lo pijo... e allora...

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Quelle viti regolano il fine corsa del cambio. Andrebbero girate senza catena.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il blocchetto lo trovi solo se monti un deragliatore nuovo. serve per fare l'allineamento con le corone della guarnitura. Una volta allineato il blocchetto si deve togliere... il deragliatore a riposo va a posizionarsi tutto a sinistra sopra la corona piccola (22). E' per questo che prima di rimuoverlo occorre fare il posizionamento in modo molto accurato, dopo tra cavo e stress diventa molto difficile...

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ho scoperto perchè non cammina... il blocchetto non c'è, è stato ovviamente rimosso come diceva Maxgastone, perchè è a fine corsa da un pezzo... tra un pò svito completamente la vite. Come può essere che la catena ancora tocca sul deragliatore ant nella corona 42????
semplice, la mia guarnitura è storta, e girando storta ad ogni giro la catena tocca il dragliatore... senza contare che la catena è troppo lunga, pignone grande e corona 22 il cambio tocca la cassetta, che gira storta anche lei... ma che diamine succede? mi sa che nel weekend il rivenditore mi rivede... e anche abbastanza inca****to!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....è a fine corsa da un pezzo... tra un pò svito completamente la vite. Come può essere che la catena ancora tocca sul deragliatore ant nella corona 42????
....

quale vite hai svitato? quella verso il telaio (interna) o quella esterna?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ok dovrebbe essere quella... comunque non preoccuparti se non riesci a regolare il deragliatore da solo, un meccanico ti può regolare il tutto in poco tempo e con spesa minima

Guarda, io ho seguito le istruzioni alla lettera, è come se il cavo si fosse allentanto di qualche millimetro in questo mese, poichè la prima volta era tutto quanto perfetto, poi piano piano per passare in corona 42 dovevo fare un pochino più di forza sulla leva... fino a che è successo tutto questo... forse chi l'ha assemblata non ha stretto bene la brugola del cavo del dera anteriore.
Cmq come già detto farò una visitina al negozio dove l'ho comprata, così vede lui tutto quanto e gli faccio anche presente il problema della guarnitura e della cassetta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo