Regolazione cambio sbagliata?

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, a volte mi succede di sentire un tac della catena al posteriore quando andando senza pedalare mi metto in piedi e do una pedalata energica.
Cosa può essere? io pensavo al cambio posteriore ma essendo ancora inesperto del campo tecnico chiedo un parere a voi.
Ciao e grazie a tutti.

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao a tutti, a volte mi succede di sentire un tac della catena al posteriore quando andando senza pedalare mi metto in piedi e do una pedalata energica.
Cosa può essere? io pensavo al cambio posteriore ma essendo ancora inesperto del campo tecnico chiedo un parere a voi.
Ciao e grazie a tutti.

Ti do'un consiglio un po' rischioso, fai MOLTA attenzione.
Se prevedi più o meno quando avverrà il tac puoi provare su una ciclabile larga e sgombra a buttare un occhio alla cassetta pignoni per vedere cosa succede mentre succede.
Al pedale senti anomalie? Durezza, vuoto, salto?
Ciao
TT:

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Non riesco a prevederlo perche non succede sempre e la mtb è nuova quindi escluderei prob. di usura ho fatto con oggi 330 km in totale.
Ai pedali sento come uno scatto con vuoto ma leggero e veloce giusto il tempo del tac, comunque proverò a tentativi di vedere cosa succede e se non ne vengo a capo la porto dal biciclettaro e gli faccio dare un'occhiata.
Ciao ciao.

ticiotix

Biker ciceronis
Non riesco a prevederlo perche non succede sempre e la mtb è nuova quindi escluderei prob. di usura ho fatto con oggi 330 km in totale.
Ai pedali sento come uno scatto con vuoto ma leggero e veloce giusto il tempo del tac, comunque proverò a tentativi di vedere cosa succede e se non ne vengo a capo la porto dal biciclettaro e gli faccio dare un'occhiata.
Ciao ciao.

Potrebbe anche essere una maglia nella catena che a volte non si piega. Strano ma potrebbe.
Ciao
TT:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo