regolazione cambio 5.2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracalo

Biker novus
20/4/10
17
0
0
boh
Visita sito
salve ragazzi
ho un problema con la seconda e terza ruota libera quindi con il 13 15 e a volte anche con il 17 della mia rr 5.2 con cambio altus....quando metto la catena su uno di questi tre rapporti salta...in tutti gli altri rapporti va regolarmente....i denti delle ruote libere sono apposto ma non so perchè mi fa questo scherzetto....
p.s.:ma la 5.2 ha il cambio reverse o no?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La 5.2 non ha il cambio reverse.

La qualità generale dei componenti della 5.2 è piuttosto bassa, sia comandi che cambio, per cui necessitano di una estrema pulizia e manutenzione nonché di una mano esperta nella regolazione.
Io ho regolato il tutto come un orologio svizzero ma da qua non so come aiutarti perché molteplici sono fattori e da qua non vedo la tua bici.

Boda
 

Classifica mensile dislivello positivo