Regolazione amortizattore treck remedy 8 2013

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alebomparola

Biker novus
5/3/13
22
0
0
spello
Visita sito
Salve sono nuovo nuovo nel forum.
ho da poco comprato una remedy 8 2013 y si si gonfio l'amortizattore posteriore a 170 come consigliato sulla pagija de la trek e tropo dura specialmente sulle salite un po techniche.
qulcuna me sa consigliare qualcosa.

peso 72 kili y non faccio grandi salti solo qualche picolo drop.

scusate li errori ma sono argentino e il mio italiano no ne un gran che.
grazie
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
le tabelle del costruttore servono come punto di partenza, poi la taratura finale va fatta dopo varie prove, sgonfiando o gonfiando secondo le nostre necessità.nel tuo caso prova a sgonfiare un po l'ammortizzatore,tenendo presente che la taratura ottimale deve essere fatta x la discesa e non x le salite.
 

alebomparola

Biker novus
5/3/13
22
0
0
spello
Visita sito
grazie dell aiuto oggi o fatto un po di prove cercando di fare qualche picolo salto intorno a casa e subito dopo e diventato molto piu scorrevole e arrivo a fine corsa sino lo porto al meno a 160.

solo che quando sgancio la pompa perde tanta presione e quindi lo devo portare a una presione piu alta ma non sono mai sicuro de cuale sia la presione que realmente rimane.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
continui fine corsa possono rovinare l'ammortizzatore, l'o-ring (anello in gomma)posto sul corpo ammortizzatore non deve arrivare a fine corsa, meglio lasciare 0,5/1cm di margine da sfruttare in caso di colpi particolarmente violenti.
 

alebomparola

Biker novus
5/3/13
22
0
0
spello
Visita sito
continuero a provare ieri sera ho riprovato e forze chi sonno cuando salto me remane 1 cm di corsa ancora disponibile, per salto intendo una salto de 1/2 metro pero cercando di aterrare piu tosto forte.

gracie dei consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo