Regolare rock Shox Tora 318 solo air

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
A proposito della tora,ne approfitto x chiedere delucidazioni...Ho una tora 318 u-turn. Posso regolare la durezza tramite qualche pompa x l'aria o è solo una questione di molle?Ho notato che sotto il fodero sinistro ha una vite a brugola e pensavo fosse una valvola x regolare l'aria e quindi la durezza.Sbaglio?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
A proposito della tora,ne approfitto x chiedere delucidazioni...Ho una tora 318 u-turn. Posso regolare la durezza tramite qualche pompa x l'aria o è solo una questione di molle?Ho notato che sotto il fodero sinistro ha una vite a brugola e pensavo fosse una valvola x regolare l'aria e quindi la durezza.Sbaglio?

se avessi la regolazione della camera negativa a vresti un tappino nero con una valvolina la brugola tiene fissati gli steli ai foderi... ma mi pare che solo la all travel sia aria, la u-turn dovrebbe essere a molla.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Si devi cambiare la molla ... la brugola è il fissaggio del pistone dall'altra parte dovresti avere la regolazione del ritorno sotto lo stelo .
Quanto sag hai ? Se ti metti in sella e poi scendi di quanto si abbassa la forka ? L'abbassamento deve essere fra il 15 e 25 % della corsa .. + si abbassa + è morbida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo