regolare lo sterzo con uno stem direct mount

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ciao a tutti sto cercando di capire come montarmi una forcella a doppia piastra.
Tra le altre cose ho visto che in gran parte delle forcelle a doppia piastra viene usato l'attacco manubrio che si avvita direttamente sulla seconda piastra (direct mount stem). Ma lo sterzo si regola nella stessa maniera?
Grazie a tutti

Schadrak

Redazione
con l'attacco integrato è bene mettere uno spessore sopra la piastra (anche uno da 5 mm basta) cosi che la piastra faccia presa su tutta la superfice, cosa che non succede se tagli il cannotto a 2 o 3 mm sotto la piastra.

del distanziale sotto la piastra ho gia sentito anche io che converrebbe metterlo, io non l'ho mai fatto, e non ho riscontrato problemi imputabili a questo.

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ah adesso ho capito! scusami ma è la prima volta che ho a che fare con doppie per cui sto cercando di ricavare il dafarsi guardando foto leggendo post eccetera...
Con l'attacco integrato tipo boxxer non essendoci la parte che aderisce al cannotto (come nei normali attacchi che "avvolgono il cannotto" e lo serrano) giustamente si mette uno spessore sulla piastra dove appoggiare il "tappo "(top cap) della serie sterzo e attraverso quello tirare lo sterzo.Cioè in pratica in questo tipo di attacco, l'attacco stesso non è coinvolto nel tiraggio dello sterzo. Io però dovrei montare una 888 ( 2009) e se non sbaglio gli attacchi manubrio per le 888 (chiamati sempre direct mount) sono del tipo "avvolgente" ( di piccolo spessore) anche se poi comunque si fissano con viti alla piastra superiore. Ho capito bene?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo