Regolare le sospensioni : per un neofita !!

Tatone

Biker novus
27/3/06
6
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e già vi stresso con la prima domandina da incompetente.
Premetto che la mia ragazza mi ha regalato da poco una Specialized Rockhopper Disc che sicuramente non merito !
C'è qualcuno che si prende la briga di spiegare con parole semplici come devo regolare le sospensioni anteriori della mia bici ?! L'unica cosa che ho capito è che la "manovella" in alto regola la "durezza" della sospensione ma la manovella in basso a cosa serve !??!

Scusate l'ignoranza ma prometto di imparare ad essere un pò più tecnico in breve tempo !!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dovresti specificare il modello della forcella, così qualcuno che la ha uguale magari lo sa.

comunque per aver maggior visibilità, prova a riproppore la domanda nella sezione "sospensioni" che è frequentata da forumendoli più esperti....

ciaoo-o

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
hai una bella rock shox Tora con regolazione del ritorno (la velocità di riestensione della forcella) e blocco

Trail-ready RockShox Tora 318 SL 100mm fork with coil springs, 32mm Cr-Mo stanchions, alloy steerer, and rebound adjustment with lock Out

Tatone

Biker novus
27/3/06
6
0
0
Milano
Visita sito
Veramente GRAZIE !!

Per caso sai anche dirmi come andrebbe regolata la velocità di ritorno (in linea di massima) ?!?

Su strada ?

In fuoristrada leggero ?

Discese fuoristrada ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo