Regolare la catena che tocca il deragliatore anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


colino

Biker novus
12/4/20
2
0
0
38
Alberobello
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950
Ciao a tutti,

ho una scott aspect 950, da un pò di tempo ho notato che la catena, su alcune marce, tocca il deragliatore anteriore. Questo succede quando sulla corona ho la marcia media e sul pacco pignoni ho le 3 marce più leggere oppure quando sulla corona ho la marcia più leggera e sui pignoni le 3 più pesanti.

Sono alle prime armi con la manutenzione della bici, vedendo su internet il problema dovrebbe (correggetemi se sbaglio) dipendere dalla regolazione del deragliatore anteriore mi potreste indicare come regolarlo??
 

Gabrigiuli898

Biker novus
8/1/17
33
5
0
Visita sito
In teoria se hai una tripla dovresti omogeneizzare le marce con i pignoni.. in poche parole con il pignone più piccolo usi le marce più leggere, col pignone di mezzo le marce di mezzo e col più grande le marce più pese. Poi per regolare il deragliatore anteriore devi girare le due viti che ci sono sopra, ma impediscono solo la fuoriuscita della catena dal più piccolo e dal più grande di pignone.
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one