regolare freni avid 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppopa

Biker popularis
28/12/08
53
0
0
treviso
Visita sito
ragazzi seguendo i vostri consigli e quelli del video ho provato a centrare la pinza del freno anteriore che gratta un po col disco...ma non ottengo risultati.....
io faccio cosi,ditemi se sbaglio...

1-smollo un bel po le 2 viti
2-tiro il freno
3-avvito le viti per qualche giro
4-mollo il freno

e il freno continua a grattare sul disco.......

illuminatemi voi
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
partendo da dove sei arrivato tu

- molli di poco le viti , lo stretto necessario per spostare la pinza con leggero sforzo
- dai uno sguardo alla pinza da dietro sulla parte aperta , vedi la distanza tra pastiglie e disco facendo girare la ruota e sposti di conseguenza la pinza a mano. da fare di giorno col sole o mettendo una pila dalla parte opposta della pinza

coi miei freni mi tocca sempre rivedere leggermente la posizione trovata col metodo del freno tirato ...
bye
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho gli stessi tuoi freni...all'inizio anche a me grattavano poi ho scoperto che quando rimontavo la ruota non mettevo bene la molla dello sgancio rapido, in pratica non la centravo!!!
Comunque prova anche a vedere da che parte striscia , una volta capito a freno bloccato vai a spingere manualmente dal lato opposto.
Prova (se non l'hai già fatto) ad allentare lo sgancio rapido e scuotere a dx e sx la ruota affinche si centri bene con la pinza (operazione da effettuare con la bici con entrambe le ruote a terra).
Spero di esserti stato utile.
CIao.
 

geppopa

Biker popularis
28/12/08
53
0
0
treviso
Visita sito
ok ci sono riuscito...ora la ruota non è piu frenata...però c'è sempre un piccolo fischio del freno ma penso che sia dovuto alle pastiglie che sono praticamente vergini
 

geppopa

Biker popularis
28/12/08
53
0
0
treviso
Visita sito
trova il punto in cui ili disco canta un pochino, guarda da che parte tocca e poi con due dita sforzalo appena dalla parte opposta, vedrai che migliora
g.
il problema è che è questione di demimi di millimetro...serve una precisione pazzesca..ora fischia quasi niente comunque..speriamo che quando sarò in sella non dia problemi
 
se striscia solo un po non dovresti avere il problema della ruota frenata, lo so che da fastidio in fischio anche se leggero pero se non da problemi si puo anche sopportare un po. a volte a me succede che inizia a sfregare dopo che ho gia iniziato il giro, pero se non mi frena la ruota lo lascio sfregare
 

geppopa

Biker popularis
28/12/08
53
0
0
treviso
Visita sito
se striscia solo un po non dovresti avere il problema della ruota frenata, lo so che da fastidio in fischio anche se leggero pero se non da problemi si puo anche sopportare un po. a volte a me succede che inizia a sfregare dopo che ho gia iniziato il giro, pero se non mi frena la ruota lo lascio sfregare
ma voi riuscite a regolarlo al primo colpo?perchè io ci ho messo una decina di tentativi...
 
dipende che freno è, io quello davanti lo riesco a regolare al primo colpo, quello dietro invece è più rognoso, posso provare a fare la centratura varie volte con il metodo dello svitare le viti poi pinzare e riavvitare ma senza grandi miglioramenti, quando pero sento che fa poco rumore lascio cosi che tanto mentre vai non si sente, tra in rumore delle ruote e della trasmissione lo sfregamento non lo sento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo