Regolamento sentieri Val Rosandra

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
Chiedo scusa se apro una discussione con un argomento su cui si è già discusso parecchio,ma non ho trovato info soddisfacenti.
Vorrei sapere dove è possibile leggere il regolamento che vieta la percorrenza alle bici di tutti i sentieri della riserva naturale.
Vorrei un link a qualche sito o un riferimento normativo,vorrei conoscere in dettaglio il tipo di sanzioni previsto ecc...
Fin'ora per me è sempre stato un sentito dire e cercando sui siti di varie istituzioni e associazioni locali(cai,alpe adria,provincia,comune di san dorligo ecc...),nonchè contattandole per email non ho trovato le info che cercavo.

Potete aiutarmi?

Grazie
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Io ho trovato solo questo regolamento dove scrive:
10-4. "L’attività cicloturistica si svolge esclusivamente lungo la viabilità principale e su quella
definita nel Piano di Conservazione e Sviluppo funzionale a tale scopo. A cura dell’Organo gestore
vengono indicati i percorsi interdetti alla circolazione dei velocipedi, in particolare la rete
sentieristica, per motivi legati alla sicurezza dei visitatori. "

http://lexview-int.regione.fvg.it/FontiNormative/Regolamenti/D_P_REG_0376-2005.pdf

Per quanto riguarda le multe non trovo nulla!!
 

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie, è già qualcosa.
L'organo gestore è il comune di San Dorligo, sul sito non riesco a trovare niente, ho inviato una mail tempo fa e non mi hanno risposto...
Proverò di nuovo.
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Confermo i tuoi dubbi rimane per me un sentito dire, ho cercato anch'io un po' ovunque senza trovare nulla e sopratutto non ho visto cartelli segnalatori del divieto (dietro per essere legali dovrebbero riportare gli estremi normativi) ....
 

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
Avevo mandato una mail al cai qualche tempo fa,mi hanno risposto così:

"le consiglio di rivolgersi direttamente alla Riserva Naturale della Val Rosandra – Dolina Glinščice, che gestisce direttamente il Parco della Val Rosandra.

Noi la normativa non l’abbiamo."


Non hanno nemmeno loro la normativa...
 

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
La forestale contattata per email mi risponde così:

Buongiorno,


in merito alla sua richiesta si conferma che, come dall’articolo da lei indicato, titolare dell’indicazione delle scelte è l’organo gestore.


Allo scrivente ufficio non risulta sinora alcuna scelta in tal senso, dalla lettura del regolamento si evince, in ogni caso che il divieto è presente al di fuori della viabilità principale.


Se l'unico riferimento è il regolamento sopra riportato credo che non abbiano modo di imporre una sanzione.
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Si ma sinceramente spero che rimanga sempre il dubbio così da non ingolfare i sentieri di MTB che magari vanno a mille soprattutto nel fine settimana e poi si che chiudono e regolamentano tutto visto che sono i sentieri della passeggiata dei triestini.
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito

Il CAI vuole modificare la dicitura stessa di sentiero che da pedonale passa a dove possono passare pedoni e MTB ....
 

Classifica mensile dislivello positivo