Regolamento mercatino lacunoso

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Salve a tutti..

Dopo un incomprensione con relativo problema su una mia vendita sul mercatino dovuta ad un regolamento troppo generico... sono qui a fare una mia considerazione:

Ritengo che il regolamento del mercatino sia troppo generico e lacunoso.. su un forum ci sono moltissimi utenti... con teste e pensieri diversi.. che spesso interpretano i regolamenti a proprio favore o ritengono che tutto quello che non è chiaramente specificato sia lecito o permesso... ( tipico di noi italiani )

Sono quindi a consigliare un regolamento piu' chiaro e preciso.. in modo da rendere le vendite piu' chiare e sicure sia per chi compra.. sia per chi vende..

Riporto un link di un regolamento piu' chiaro che ritengo possa essere preso da esempio per migliorare l'ottimo forum e l'ottimo lavoro che i gestori di questo sito stanno portando avanti con passione

http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=13479

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il fatto è che chi compra non è mai sicuro...tutti che dicono, in coda, mi prenoto, forse lo prendo, interessato per un amico ecc...e più delle volte spariscono...sinceramente sta cosa m'ha un po' stufato!
gl'unici problemi che io ho avuto solitamente sono sempre questi..

• Mi piace
Reactions: dangerousmav

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La soluzione sarebbe quella di affibbiare anche feedback negativi senza paura, quando si hanno di questi problemi con utenti che fanno solo perdere tempo e pazienza. Allora vedrai che certe cose piano piano non succedono piu.

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
50
Berghèm
Visita sito
il fatto è che chi compra non è mai sicuro...tutti che dicono, in coda, mi prenoto, forse lo prendo, interessato per un amico ecc...e più delle volte spariscono...sinceramente sta cosa m'ha un po' stufato!
gl'unici problemi che io ho avuto solitamente sono sempre questi..

Quoto.
Credi per il fatto che ci siano, visto il tema del forum, troppi bimbi?

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
La soluzione sarebbe quella di affibbiare anche feedback negativi senza paura, quando si hanno di questi problemi con utenti che fanno solo perdere tempo e pazienza. Allora vedrai che certe cose piano piano non succedono piu.

I feed negativi non risolvono nulla.. ma alimentano solo le polemiche.. dato che in mancanza di un regolamento chiaro e preciso tutti avrebbero le proprie ragioni e tutti i propri torti...

Solo un regolamento piu' chiaro e preciso a mio modo di vedere potrebbe risolvere tanti problemi che ho notato esserci..

Il forum ha un giro di utenti troppo ampio.. per uno che impara ne arrivano 2 che faranno gli stessi errori...

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
I feed negativi non risolvono nulla.. ma alimentano solo le polemiche.. dato che in mancanza di un regolamento chiaro e preciso tutti avrebbero le proprie ragioni e tutti i propri torti...

Solo un regolamento piu' chiaro e preciso a mio modo di vedere potrebbe risolvere tanti problemi che ho notato esserci..

Il forum ha un giro di utenti troppo ampio.. per uno che impara ne arrivano 2 che faranno gli stessi errori...

mi permetto di contravvenire....
per uno che impara ne arrivano 5 che faranno gli stessi errori...:omertà:

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

io l'ho fatto e per tutta risposta mi son trovato un bel feedback negativo per risposta e ripicca!!!... l'unico in 5 anni di forum!! Cosa dire, no comment!!
Nel mio caso mi son deciso a darlo perché ero stanco pure io di gente che si prenota e poi sparisce per settimane!...

oink o-o

• Mi piace
Reactions: clood and R80

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
oggi ne ho dato uno anche io...
il tipo...compro,compro,revisionami la forcella che passo a pagartela poi me la monti con calma,stasera non riesco a passare,vengo sabato cosi me la monti.....
io a casa ad aspettare come un pirla ad aprirgli la forcella.....lui uccel di bosco senza neanche un colpo di telefono.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Personalmente ritengo che il regolamento sia sufficientemente chiaro: le code vanno rispettate e per i comportamenti difformi ci sono i feedback negativi. I "perditempo" ci sono e ci saranno sempre, ed anche per loro esistono i feedback. Eventuali feedback di ripicca vanno segnalati ai moderatori che li cancelleranno.

• Mi piace
Reactions: clood

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Finalmente una risposta chiara e cristallina,mi fa' piacere che tu ti sia esposto ed abbia chiarito pubblicamente il modo di operare in questi casi e le garanzie a tutela di chi li fa' emergere.
ciao

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Personalmente ritengo che il regolamento sia sufficientemente chiaro: le code vanno rispettate e per i comportamenti difformi ci sono i feedback negativi. I "perditempo" ci sono e ci saranno sempre, ed anche per loro esistono i feedback. Eventuali feedback di ripicca vanno segnalati ai moderatori che li cancelleranno.

Sono in completo disaccordo..

Il regolamento è palesemente scarso e lacunoso

Un regolamento così espone i venditori ad attese eterne e a mancate vendite.. in quanto ad aspettare si corre il rischio di perdere la vendita dato che chi realmente interessato compri da altri...

Oltre naturalmente a rendere facile incomprensioni su precedenze e così via causa i soliti che parlano a vanvera dicendo che sono interessati e poi spariscono e magari poi hanno anche il coraggio di mettere feed negativo

I feedback non sono una soluzione.. sono un pagliativo..

Un regolamento preciso e completo è una soluzione.

Questa non vuol essere una polemica... Ma trovo anche giusto postare la mia opinione..

Oviamente mi adattero alle scelte dei Mod sul regolamento che vorranno tenere in base alle loro decisioni / esperienze / scelte

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un regolamento così espone i venditori ad attese eterne e a mancate vendite.. in quanto ad aspettare si corre il rischio di perdere la vendita dato che chi realmente interessato compri da altri...
Nessun regolamento mette al riparo da questo rischio. A me è capitato che chi aveva manifestato l'interesse non si è più fatto sentire ed ho semplicemente assegnato l'oggetto al successivo in coda. Se uno non si collega al forum per un giorno o due dopo aver detto di essere interessato evidentemente non lo è, non c'è bisogno che sia scritto nel regolamento, è semplice buonsenso.

Oltre naturalmente a rendere facile incomprensioni su precedenze e così via causa i soliti che parlano a vanvera dicendo che sono interessati e poi spariscono e magari poi hanno anche il coraggio di mettere feed negativo

I feedback non sono una soluzione.. sono un pagliativo..
Le precedenze sono chiare. Il primo che posta è il primo, non mi pare difficile da capire. E come ho detto prima, se uno è veramente interessato non sparisce per giorni. Sui feedback di ripicca più volte è stato spiegato che se ce li segnalate li possiamo cancellare.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
oggi ne ho dato uno anche io...
il tipo...compro,compro,revisionami la forcella che passo a pagartela poi me la monti con calma,stasera non riesco a passare,vengo sabato cosi me la monti.....
io a casa ad aspettare come un pirla ad aprirgli la forcella.....lui uccel di bosco senza neanche un colpo di telefono.

ecco un tipico esempio...

non ha venduto l'oggetto... ha perso tempo.. ed ora ha solo un pugno di mosche in mano...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ecco un tipico esempio...

non ha venduto l'oggetto... ha perso tempo.. ed ora ha solo un pugno di mosche in mano...

E se ci fosse stato un regolamento più preciso, quale sarebbe stata la differenza? Il compratore non si sarebbe presentato e la vendita sarebbe saltata lo stesso. :nunsacci:

Il mercatino è un luogo di vendita tra privati. Il Forum può vigilare per tenere fuori i malintenzionati, ma per il resto occorre che i forumendoli usino la cautela che è normale esercitare in un ambiente del genere. E, permettetemi di ribadirlo, occorre che tutti i forumendoli facciano la loro parte, sia segnalando i casi sia affibbiando feedback negativi. Se facciamo tutti così i "chiacchieroni" ben presto sono marchiati, e chi dovesse ricevere offerte da loro potrebbe salvaguardarsi.

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
E se ci fosse stato un regolamento più preciso, quale sarebbe stata la differenza? Il compratore non si sarebbe presentato e la vendita sarebbe saltata lo stesso. :nunsacci:

Il mercatino è un luogo di vendita tra privati. Il Forum può vigilare per tenere fuori i malintenzionati, ma per il resto occorre che i forumendoli usino la cautela che è normale esercitare in un ambiente del genere. E, permettetemi di ribadirlo, occorre che tutti i forumendoli facciano la loro parte, sia segnalando i casi sia affibbiando feedback negativi. Se facciamo tutti così i "chiacchieroni" ben presto sono marchiati, e chi dovesse ricevere offerte da loro potrebbe salvaguardarsi.

Mi trovo d'accordo,infatti ho apprezzato l'aver dichiarato senza giri di parole da parte tua, quali sono i comportamenti da tenere in questi casi e quali sono le garanzie.
Per il discorso coda anche io mi affido al buon senso,mando un mp per confermare l'interessamento e se non ottengo risposta passo al successivo utente.
Nel caso sopra citato ho dato un feed negativo perche' la vendita era andata ben oltre dal semplice "sono interessato".
Poi sbollita la delusione sono passato al successivo e ho effettuato la vendita.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo