Regolamento gare dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

general lee

Biker superis
salve,ho cercato un pò ma non ho trovato le risposte che volevo,allora volevo sapere,il regolamento delle gare dh riguardante la categoria junior....volevo qualche info sulle protezioni da indossare ecc ecc....se mi potreste dare una mano ne sarei grato,GRAZIE:celopiùg:

sul discorso "protezioni" non ci sono differenze fra una categoria e l'altra.. comunque sta anche nel buonsenso di una persona metterle o no. sono junior anche io e le indosso sempre. comunque il casco è obbligatorio in qualsiasi gara. dicono che alla partenza ti controllano se indossi la pettorina o no: a me nessuno ha mai controllato niente e si vedono riders partire con la t-shirt senza gomitiere e a volte, nemmeno le ginocchiere.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
sul discorso "protezioni" non ci sono differenze fra una categoria e l'altra.. comunque sta anche nel buonsenso di una persona metterle o no. sono junior anche io e le indosso sempre. comunque il casco è obbligatorio in qualsiasi gara. dicono che alla partenza ti controllano se indossi la pettorina o no: a me nessuno ha mai controllato niente e si vedono riders partire con la t-shirt senza gomitiere e a volte, nemmeno le ginocchiere.
grazie dell ifno,però ho avuto un problema e le gomitiere le ho vendute,ed ora devo fare una gara e volevo sapere se sono obbligatorie o meno.......visto che ora non le ho....x questo ho chiesto.....tu general lee sai se sono oggbligatorie?quali protezioni sono obbligatorie?grazie
 

general lee

Biker superis
grazie dell ifno,però ho avuto un problema e le gomitiere le ho vendute,ed ora devo fare una gara e volevo sapere se sono obbligatorie o meno.......visto che ora non le ho....x questo ho chiesto.....tu general lee sai se sono oggbligatorie?quali protezioni sono obbligatorie?grazie


credo che di obbligatorio ci sia paraschiena in materiale rigido, ginocchiere e casco integrale. ma comunque come ho detto prima nessuno ti controlla (o almeno a me nessuno a mai toccato la schiena o le ginocchia per sentire se sotto i vestiti c'erano le protezioni), a patto che non scendi nudo!! :smile:
comunque è sempre meglio indossarle!!
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
a me e' capitato alla IXS del Tamaro che in cima,al gabbiotto della partenza il signore che controllava se passavi due volte per le prove(le2 obbligatorie) mi ha toccato la schiena ginocchia e gomiti per vedere se non avevo le protezioni!e ad uno che non le aveva lo hanno fatto scendere in cabina!
la sicurezza prima di tutto!!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and mekchri

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Queste sono le norme attuative 2010 del regolamento FCI, qui trovi le tue risposte, e comunque sono un assiduo sostenitore delle protezioni, è da imbecilli non usarle avere uno squarcio come quelli di Suding su gomiti e schiena non penso piaccia a nessuno.
 

Allegati

  • normedh10.pdf
    69,3 KB · Visite: 19

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Queste sono le norme attuative 2010 del regolamento FCI, qui trovi le tue risposte, e comunque sono un assiduo sostenitore delle protezioni, è da imbecilli non usarle avere uno squarcio come quelli di Suding su gomiti e schiena non penso piaccia a nessuno.
ho gi visto questo link,ma parla di tutto tranne che delle protezioni che si devono indossare,come ho detto prima,devo andare ad una gara e non ho la possibilità di prendere le gomitiere x domenica....quindi volevo quest'informazine...in modo che domenica,non vengo sbattuto fuori dal cancelletto di partenza!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ho gi visto questo link,ma parla di tutto tranne che delle protezioni che si devono indossare,come ho detto prima,devo andare ad una gara e non ho la possibilità di prendere le gomitiere x domenica....quindi volevo quest'informazine...in modo che domenica,non vengo sbattuto fuori dal cancelletto di partenza!


Se la gara è di FCI sei obbligato ad usare tutte le protezioni (GOMITIERE COMPRESE) in quanto sei in categoria JUNIORES.

Solo Elite e Under23 possono scegliere, secondo il regolamento, di non usarle.

Spero sia chiaro che è sempre meglio usarle... poi... che ognuno faccia quello che meglio crede.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Se la gara è di FCI sei obbligato ad usare tutte le protezioni (GOMITIERE COMPRESE) in quanto sei in categoria JUNIORES.

Solo Elite e Under23 possono scegliere, secondo il regolamento, di non usarle.

Spero sia chiaro che è sempre meglio usarle... poi... che ognuno faccia quello che meglio crede.
alloa la gara e del gravity race......il fatto e che non le tengo..l..none che non le voglio usare....le gare del gravity race,sono fci??
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
agli ultimi campionati italiani erano obbligatori per gli agonisti (quindi anche Junior) casco integrale, dorsale, ginocchiere. il resto nò. certo è che alla partenza nessuno ha controllato nessuno
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
agli ultimi campionati italiani erano obbligatori per gli agonisti (quindi anche Junior) casco integrale, dorsale, ginocchiere. il resto nò. certo è che alla partenza nessuno ha controllato nessuno
io soo junior e sono tesserato agonista,per fare le gare......il presidente del mio team ha detto che non sono obbligatorie,perchè il regolamento è cambiato....comunque volevo dire solo che non e che non le voglio indossare ma ora non le posso comprare.....x questo comunque grazie a< tutti!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
alloa la gara e del gravity race......il fatto e che non le tengo..l..none che non le voglio usare....le gare del gravity race,sono fci??

Le gare del gravity race sono F.C.I.
PROTEZIONI OBBLIGATORIE come detto da Lepus !
Le protezioni a mio avviso non sono un accessorio del downhiler, ma una sicurezza!!
Zac

Ps: scusate la ripetizione, ma non avevo letto gli ultimi interventi.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Le gare del gravity race sono F.C.I.
PROTEZIONI OBBLIGATORIE come detto da Lepus !
Le protezioni a mio avviso non sono un accessorio del downhiler, ma una sicurezza!!
Zac

Ps: scusate la ripetizione, ma non avevo letto gli ultimi interventi.


Ciao a tutti, leggendo le norme attuative per il settore fuoristrada sul sito FCI ho notato che per il prossimo anno sarà obbligatorio solamente il casco integrale, chi è il genio che ha proposto questa cosa? si fanno scendere anche i ragazzini senza protezioni?
Non esisteva una commissione di piloti che doveva vigilare su tutto? se questo è uno dei risultati siamo allo sfascio.....
cosa vuol dire caldamente raccomandato, siamo seri ragazzi.....
tutto questo è diseducativo a mio avviso se confermato, spero ci sia un errore o abbia mal interpretato.

Ciao
Nicola
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Ciao a tutti, leggendo le norme attuative per il settore fuoristrada sul sito FCI ho notato che per il prossimo anno sarà obbligatorio solamente il casco integrale, chi è il genio che ha proposto questa cosa? si fanno scendere anche i ragazzini senza protezioni?
Non esisteva una commissione di piloti che doveva vigilare su tutto? se questo è uno dei risultati siamo allo sfascio.....
cosa vuol dire caldamente raccomandato, siamo seri ragazzi.....
tutto questo è diseducativo a mio avviso se confermato, spero ci sia un errore o abbia mal interpretato.

Ciao
Nicola

No, semplicemente hanno parificato col regolamento UCI.
Le tue considerazioni sulla sicurezza in pista sono già state snocciolate millemila volte in alti tread, dove come al solito non si è giunti a nulla: alcuni sono daccordo, altri no. Come sempre nella vita... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
No, semplicemente hanno parificato col regolamento UCI.
Le tue considerazioni sulla sicurezza in pista sono già state snocciolate millemila volte in alti tread, dove come al solito non si è giunti a nulla: alcuni sono daccordo, altri no. Come sempre nella vita... o-o
No non è vero,c'era una schiacciante maggioranza dei team e dei piloti che erano per l'obbligatorietà delle protezioni,il fatto è che la FCI (a cui avevamo comunicato i risultati del nostro chiamamolo referendum dell'Abetone) come al solito non ci considera nenche di striscio,o meglio considera solo quei pochi che si mettono in linea
Speravo che, dopo la partenza della Titta, il clima cambiasse e ci consultassero ma a quanto pare non è così ,il regolamento se è già stato fatto è stato fatto senza consultare i team,non ho avuto comunicazioni a riguardo
Alberto Ancillotti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo