Regolamento eventi singlespeed

ciber68

Biker popularis
25/11/05
82
0
0
Franciacorta
Visita sito
ciao,
leggo nel regolamento dei vari eventi singlespeed, 6h cx ed altro, che :

"... Non sono ammesse biciclette con sistemi di cambiata montati anche se bloccati nel loro funzionamento. Sono invece ammessi sistemi di cambiata con la funzionalità di tendicatena. Prima della gara e al momento della iscrizione una apposita commissione tecnica valuterà l’idoneità dei mezzi."

Ci sarebbero controindicazioni se uno partecipasse con la ruota libera con un solo pignone ed una sola corona sulla guarnitura ?

Mi viene più facile cambiare la cassetta pignoni che non togliere cavi e cambio ... :nunsacci:

Diversamente cosa si può fare ?

ciber68

Biker popularis
25/11/05
82
0
0
Franciacorta
Visita sito
grazie.

Io infatti intendevo :

tengo la bici montata così com'è, col suo cambio e anzichè togliere deragliatore e cavi, visto che sono molto impedito e passerei le settimane a smadonnare per togliere tutto quanto, cambio solo la cassetta mettendo un pignone con gli spessori necessari ...

DanU

Biker novus
19/4/08
44
0
0
Oslo, Norvegia
Visita sito
sta attento a non cambiare per sbaglio!
Ho visto bici per "urban assault" chi hanno uno dei nove pignoni sostituto con spessori. In questo modo hai la possibilità di mettere la catena in folle e puoi andare indietro senza pedalare indietro. Puoi costruire una singlespeed con otto neutrali! :)

(Come fare "quote" rapida?)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo