Regna l'indecisione...

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e lo scrivo perché tra poco dovrò scegliere la mia prossima bici, la mia prima vera bici visto che ora ho una carraro 419 grunge che ho acquistato per iniziare a pedalare.

Considerando che sono alto 190 cm e che sono conscio dei vari "problemi" che hanno le 29er (in salita bla bla bla), la mia prima vera bici sarà una 29er!

Rimane solo l'indecisione tra le seguenti quale scegliere:

Carraro (il primo amore non si scorda mai): 20nove carbon Race 20 speed
http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=106

Frw (produzione a 10 km da casa): syrah 29er carbon xt

Giant (il fascino americano): XTC Composite 29er 1
http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/xtc.composite.29er.1.2012/8901/48586/

Sono 3 marchi che non trovo frequentemente in questo forum e vorrei capire il perché... A me sembrano buone mtb considerando quello che ho adesso che è quasi un eresia chiamarla mtb, ma ci ho fatto circa 2000 km da Marzo di quest'anno e sono contento di come va, ottimo rapporto qualità/prezzo per me...

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto desiderate darmi!

Ciao
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Tanto per iniziare la Carraro sembra avere il telaio made in China di cui tanto abbiamo parlato nel post "Made in China"......quindi tanto vale che te lo compri direttamente da un produttore orientale.....
Per il resto la Giant sembra un bel mezzo, ma per i consigli tecnici è meglio affidarsi al parere di qualcun altro.............
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ho visto su una rivista le foto della frw syrah ed è una bellissima bike. Non la escluderei a priori dalla scelta e magari la porti a casa con un bel risparmio.
La giant mi sembra buona ma ha la trasmissione x7 e freni scarsucci.....non mi convince molto come allestimento, per le geometrie non sembra male.
La carraro non mi piace.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...non sò sinceramente quanto costa la Giant, che personalmente ritengo uno dei più bei telai in circolazione, in relazione all'allestimento, sono forse le ruote l'anello più debole del "pacchetto", per il resto per pedalare quello che c'è basta ed avanza,
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Guarda bene il telaio della Carraro........identico al cinese!!!!!
classico esempio già citato in cui i " produttori " italiani marchiano i telai cinesi......
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
sia la giant che la frw sono belle. un modo per scegliere e' basati su quale ti piace di piu :)
d'altra parte se le producono a 10 km da casa tua allora considera pure questo fatto. in caso di rotture non devi penare ... :)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, mi dici perche' non valuti altre marche e' forse anche una questione di soldi ?
Se la tua scelta deve essere tra queste 3 prenderei la GIANT anche perche' l 'hai vicino casa
buona strada
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito

Ciao, magari posta i prezzi che si riesce meglio a valutare...
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Dunque innanzi tutto grazie per avermi risposto e consigliato.

Per quel che riguarda il prezzo, le 3 biciclette sono simili, tutte attorno ai 2.500,00€ da scontare quindi le differenze sono nell'ordine delle 100/200€.

La mia scelta delle marche è dovuta al fatto che il mio migliore amico (colui che mi ha convinto ad iniziare ad andare in bici) ha un negozio che tratta queste marche e la bici la voglio prendere da lui!

Molto probabilmente le proverò, al momento è arrivata solo la giant, siamo in attesa delle altre due (carraro e frw).

La giant come telaio è bellissima, ma come avete fatto notare ha nel cambio, freni e ruote (non tubless) il punto debole.

La carraro dal punto di vista componenti rispecchia più quello che volevo cioè forcella fox (anche giant ce l'ha), cambio sram x9, ruote fulcron tubless, ma ora mi dite che il telaio è Made in cina, siete sicuri?? È così bello con i fili interni... Se è cinese non lo voglio!

La Frw è molto bella, ma i componenti sono più tradizionali: cambio shimano XT, forcella SID, ecc, i bello ha un po' di componenti ritchey che mi piaciono.

Uffa! La indecisione regna sovrana...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Come già scritto in un altro post, ti consiglio di considerare anche la TITICI Fielty Nine, costruita ad Asola(MN) con carbonio made in Italy: con 1500 euri ti porti a casa un telaio su misura con tutte le innovazioni tecniche, dallo sterzo conico alla scatola del MC press-fit, al perno post 12X142 più un'assistenza ottima e puntuale.
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Ciao Ragazzi! Vi informo che ho risolto il dubbio!

Presa:


Che Spettacolo! Va bene che prima avevo una entry entry entry level, ma che gusto!

Ho scelto Giant perché è l'unica che garantisce il telaio 10 anni e visto che domenica scorsa mi si è rotto il telaio nella Carraro (fortunatamente in garanzia)... ho scelto di impulso questa.

Sono consapevole che la componentistica, soprattutto cambio (X7), Freni (Avid 1) e Ruote non sono il Top, ma almeno ho una Ottima base (telaio) da cui partire con i vari upgrade strada facendo!

Sono FELICE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo