Registro Italia Biciclette

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Ho creato questa pagina web per registrare la nostra bici gratuitamente. In caso di furto avrete una maggiore possibilità di ritrovamento, e dimostrare alle Forze dell' Ordine che la bicicletta appartiene a Voi grazie al numero di serie del telaio segnalato. Il database dove verranno registrate le bici sarà utilizzato ESCLUSIVAMENTE solo a scopo di furto o ritrovamento.

http://www.direglobe.com/registro-bici/registro-italia-biciclette.html
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
posso solo dire che proprio l'altro ieri ad un amico gli hanno fregato una leecougan Nitro ed è andato subito a fare la denuncia dai Carabinieri, è gli hanno chiesto il numero di matricola del telaio, senza di esso non possono risalire al vero proprietario...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
posso solo dire che proprio l'altro ieri ad un amico gli hanno fregato una leecougan Nitro ed è andato subito a fare la denuncia dai Carabinieri, è gli hanno chiesto il numero di matricola del telaio, senza di esso non possono risalire al vero proprietario...

infatti, non dico di no, ma tra i documenti che mi hanno dato insieme alla bici, la matricola è scritta sulla fattura.
Diverso può essere se ha acquistato da privato, dove a quel punto la fattura non c'è.
Comunque, matricola o no, incomincino a trovarla, poi ne parliamo su come posso dimostrare se è mia o no.
 

gabri ride

Biker superis
umh.. interessante.. ma da vero San Tommaso mi chiedo..
chi c'è dietro a questo sito? c'è qualche associazione o istituzione o un privato???
no perchè con venti euro qualsiasi svalvolato fà un sito..
se poi con nome e cognome trovano dove abiti (cercando su facebook), volendo sanno dove trovare un ciclo da arraffare..
stò esagerando?? ..bah comunque se fosse gestito da che sò polizia, federazione ciclistica o associazione vatelapesca conosciuta sarei più tranquillo..
e fare un archivio quà sul forum?????
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Altra possibilità....visto che la vendita delle bike ha superato quella delle auto.......
........dopo che tutti si sono registrati, mettono la tassa di possesso sulle bici.
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
umh.. interessante.. ma da vero San Tommaso mi chiedo..
chi c'è dietro a questo sito? c'è qualche associazione o istituzione o un privato???
no perchè con venti euro qualsiasi svalvolato fà un sito..
se poi con nome e cognome trovano dove abiti (cercando su facebook), volendo sanno dove trovare un ciclo da arraffare..
stò esagerando?? ..bah comunque se fosse gestito da che sò polizia, federazione ciclistica o associazione vatelapesca conosciuta sarei più tranquillo..
e fare un archivio quà sul forum?????

oppure in alternativa ho trovato anche questo che però è a pagamento:

http://www.registroitalianobici.it/
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Visto che e' esclusivamente per garantirne la proprieta' in caso di furto ,secondo il mio parere non serve a nulla ,anzi .....metterebbe il lardo in bocca alla gatta !!!
Tralasciando l'acquisto del nuovo ,che ha di per se' uno scontrino /fattura e la registrazione per la garanzia/proprieta' sul sito del Distributore/costruttore ,per l'usato l'ho gia' indicato su una altro Topic e cioe':il venditore rilascia all'acquirente unitamente ai documenti originali di acquisto una attestazione di trasferimento/vendita tra privati del bene includendone oltre la descrizione di telaio/componenti anche la matricola ,tanto per ricordarlo ad esempio ,anche i freni (io ho avid e la hanno ) hanno una matricola ,corredandola di foto nei particolari e sottoscrivendola entrambi .
Per le forze dell'Ordine e' quanto occorre in caso di ritrovamento e restituzione del bene in quanto possono sempre controllare attraverso il precedente proprietario.
Del sito linkato ,ognuno ci puo' scrivere quel che vuole .
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Ho scritto "ho trovato" pensando all'altro sito a pagamento, poi mi è venuta l'idea di farlo gratis su un sito che gestisco personalmente, i dati inseriti non sono pubblicati perchè registrati in un database con numero di serie del telaio, e usato da me in caso di furto o registrazione, pensavo di fare una cosa utile ma alla fine mi avete scoraggiato sull'impresa...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io avrei iniziato il topic con "Ho creato questo sito per registrare la nostra bici gratuitamente."
poi stava a noi valutare se inserire i dati o meno :spetteguless:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Sarà anche fatto con tutta la buona fede di questo mondo, ma se nelle clausole sulla privacy leggo questo:

2. FINALITA' DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei dati personali raccolti presso l'interessato o presso terzi è svolto: A per finalità attinenti l'esercizio dell'attività; aziendale per l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie o impartiti da Autorità di vigilanza e controllo. (adempimento di obblighi amministrativo-contabili o fiscali; gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare; attività di consulenza; gestione della clientela: contratti, ordini, spedizioni, fatturazione, solvibilità, contenzioso e recupero crediti). B per finalità commerciali e di marketing, quali quelle di informazione e promozione di prodotti e servizi, di rilevazione della qualità dei servizi prestati, di ricerche di mercato. Queste attività possono essere svolte dalla Società e dai soggetti di cui al punto 5, comma 2. Il consenso richiesto concerne pertanto anche il trattamento svolto da tali soggetti. Per le menzionate finalità non verranno utilizzati dati sensibili.

la voglia di registrarmi mi scappa e pure alla svelta. :mavadaviaiciapp:

Poi quotone per wilduca. :specc:
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Raga alla fine per me il migliore sistema è un bel lucchetto da 100 Euri.....

Un mio carissimo amico ha un'Harley customizzatissima e molto semplicemente in garage la collega ad una fase della 220 (vive da solo e non ha animali). Quando gli ho fatto notare del "sorcio" che rimarrebbe attaccato mi ha semplicemente detto che ha una vanga e un sacco di terreno di proprietà. Come me ha schifo per 'sti animali.

Da impiegato nell'Esercito Italiano, mi ha confermato che la cosiddetta legge non garantisce la gente normale, tanto i delinquenti hanno comunque il fondo per l'avvocato; sempre maggiore della gente che lavora.

Non ho saputo dargli torto.

Canister.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Totalmente inutile soprattutto la tecnica di identificazione legata al numero di telaio ereditata dal mondo auto/moto. In una bici il telaio non è come la scocca di un'auto e non è affatto il suo valore principale. Le bici le rivendono quasi sempre a pezzi sulla baia...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Totalmente inutile soprattutto la tecnica di identificazione legata al numero di telaio ereditata dal mondo auto/moto. In una bici il telaio non è come la scocca di un'auto e non è affatto il suo valore principale. Le bici le rivendono quasi sempre a pezzi sulla baia...

Ma anche intera. Quanto ci vorrebbe a limare e/o contraffare un n° di telaio? Nulla per chi è avvezzo a certe pratiche...
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Diobo' ragazzi come siete pignoli... sistemerò tutto dalla privacy ai post sempre se ne vale la pena a sbattermi per una aiuto al prossimo ditemi voi se l'idea può aiutare... altrimenti chiudo tutto e buonanotte...
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Diobo' ragazzi come siete pignoli... sistemerò tutto dalla privacy ai post sempre se ne vale la pena a sbattermi per una aiuto al prossimo ditemi voi se l'idea può aiutare... altrimenti chiudo tutto e buonanotte...

Ciao jetlory, accetta i suggerimenti poi fai quello che vuoi o puoi, va benissimo: meno male che c'è ancora qualcuno che pensa al prossimo; grazie dello sbattimento, ciao.
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
...e poi sui telai in carbonio(almeno il mio...), il numero è semplicemente scritto e appiccicato tramite adesivo, quindi ci si impiegherebbe un attimo a toglierlo o a modificarlo.
Secondo me dobbiamo solo stare molto attenti e cercare di rendere la vita a questi "BASTARDI" più difficoltosa possibile.
Sò di amici miei che hanno le loro bike in camera da letto, chiuse con tanto di lucchetto!!! Purtroppo si arriva a questo, visto che le forze dell'ordine NON possono o NON vogliono fare nulla...Pensiamo che riescono a passare alle frontiere macchine di qualsiasi natura, figuriamoci le nostre bike che in mezz'ora si smontano e si rivendono ovunque...
Dobbiamo solo alzare la guardia e stare molto attenti anche quando torniamo dai nostri giri perchè qualcuno ci osserva, altrimenti non si spegherebbero questi furti molto strani di bici appena acquistate...
E poi, se li prendiamo questi "BASTARDI", consiglio mio...BASTONATE e BASTONATE a più non posso...poi fate denuncia...
Ciao raga...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo