• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Regisella telescopico per front

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ce ne sono di ogni genere e per ogni tasca. Un buon rapporto qualità prezzo è il Tranzx, un anno fa lo comprai da Ridewill e pagato 114€ compresa la spedizione, da 125mm, 2 anni di garanzia.
Adesso il mio lo vendono a 109€ ed è davvero affidabile:
Se chiami Ridewill potrai indicare il modello della tua bici e troveranno il modello adatto secondo len tue preferenze
 
Reactions: ihvan75

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.913
5.532
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Io sulla mia front xc ho quello che ti dice @Big Steak One ...

sul funzionamento ti posso assicurare che è ottimo (trall'altro necessitò di manutenzione pari a zero).

Sul peso, onestamente, non so dirti...sicuramente spendendo di più troverai qualcosa di più leggero.
 
Reactions: Big Steak One

whybob71

Biker serius
15/5/19
292
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Grazie delle risposte. Ho visto che anche salendo molto di prezzo il peso poi non scende in proporzione!
in carbonio non ne esistono?
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
667
687
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Grazie delle risposte. Ho visto che anche salendo molto di prezzo il peso poi non scende in proporzione!
in carbonio non ne esistono?

IMHO, reggisella telescopico / reggisella leggero è un ossimoro. Uno deve essere robusto e affidabile, l'altro guarda solo alla bilancia. Il risparmio in grammi sarebbe irrilevante: la differenza tra i telescopici è altrove (robustezza, affidabilità, resistenza a condizioni limite, durata), anche per le versioni più... esoteriche (i.e. che costano come una entry level)...
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
292
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Ho dato un occhio ai vari Crankbrothers, Syncros, Tranzx, etc. e in media sui 550 gr si trova un buon telescopico. Di fatto il differenziale di peso (togliendo il fisso Syncros di alluminio che monto) è di circa 300 gr che posso recuperare cambiando manubrio in carbonio e pedali.

mi domandavo una cosa: siccome alterno uscite in fuoristrada con uscite su asfalto, montando un telescopico a cavo interno, sarebbe complicato rimuovere il telescopico (lasciando cavo e comando remoto ovviamente) e montare il fisso (ne prenderei uno in carbonio) alla bisogna? Scusate se ho detto una sciocchezza....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.913
5.532
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

a me passerebbe la voglia di uscire in bici...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fare lo switch è improponibile, anche immaginando di avere una doppia sella già montata (perchè solo rifare la posizione della sella è una rottura mica da poco), dovresti rimuovere, comando, cavo e reggisella. Ti passa la voglia alla svelta.
 
Reactions: xtx2

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
920
42
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ma per 300 grammi????? Vai in giro con meno acqua e bevi alle fontanelle
 
Reactions: xtx2

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
920
42
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Io tranzx mai un problema... poi ho preso un fox è gia andato in assistenza... devi avere anche unnpo di fortuna...
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
667
687
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Io tranzx mai un problema... poi ho preso un fox è gia andato in assistenza... devi avere anche unnpo di fortuna...

Sono d'accordo.
Io sono passato per Transx (esterno) a Iridium Dropper e Fox Factory e mi sono sempre trovato abbastanza bene (sebbene - per ora - l'Iridium è quello che mi è sembrato più reattivo)... cmq, sì, esitono in carbonio (es. KS LEV Carbon) il cui costo beneficio è pari a quello di una bugatti...
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
292
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Interessante il Ks Lev Carbon, più o meno in effetti come interessante può essere una Bughatti per chi se la può permettere....

Un'altra domamda: ma i telescopici con comando sotto la sella, a leggere in giro, sono ritenuti poco comodi (rispetto alla mancanza del comando al manubrio). Ma se il percorso non è un saliscendi con alternanza frequente di salite/discese, lo vedete comunque scomodo? Avrebbe però il vantaggio di poterlo sostituire con quello fisso in un attimo.......
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
49
Nord
Visita sito
Bike
giant
Scusa se mi permetto ma 300 Gr ti fanno così tanto la differenza? Penso che il 98% delle persone non se ne accorgono nemmeno, ha ragione l'altro ragazzo a dire bevi dalle fontanelle e risparmi anche 1kg se non di più o al massimo prendi un lassativo prima di uscire che ti svuoti per bene e guadagni altro mezzo kg, perdonami il sarcasmo
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahahahah la Bugatti
Si effettivamente potrebbe essere un buon ripiego se non si fanno continui cambi di pendenza coi rilanci... ... ...
Metto dei puntini sospensivi perchè inizialmente su una delle mia bici è (era) montato un KS Supernatural SBO con comando sotto sella.
Beh, ho dovuto cercarmi in rete il leveraggio per la conversione a remoto con comando al manubrio.
Troppe volte mi sono trovato in difficoltà a lasciare repentinamente la manopola per azionare il comando sottosella.
Però parlo per la mia esperienza personale prevalentemente come quella descritta prima dei miei puntini sospensivi.

Alla fine ho scoperto che un uso sporadico del telescopico esiste solo dove le pendenze in generale non sono "importanti".
 
Reactions: Boro

whybob71

Biker serius
15/5/19
292
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Grazie a tutti, mi sono utili anche le battute, vista la mia inesperienza.
300 gr non mi cambiano nulla probabilmente, però mi capita spesso (70% delle uscite nei mesi a venire) di fare solo asfalto e il telescopico sarebbe una cosa inutile.

Confermato che quello con leva sottosella è un purpo. Ci levo il pensiero.

A questo punto vado di telescopico (e lassativo).

Considerando che sono un tappo di 169 cm di altezza, con cavallo di 79 cm, un 100 mm può andare bene, giusto?
 
Reactions: xtx2

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
49
Nord
Visita sito
Bike
giant
Si certamente io ho una scale 920 del 2020 presa 2 settimane fa, ho messo un transix da 105 pagato 108 €
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
292
144
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
A ottimo! Penso che la 920 abbia come la mia la predisposizione per passaggio cavi interni. Puoi dirmi come hai fatto? Il comando lo hai messo a dx?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
C@zz@!!! Leggo "purpo", sgrano gli occhi e vado a vedere il tuo profilo... ... ... Sì nù paesano mioooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo