Io ho una AM 6 2011 e ho montato il reverb.
A parte il diametro che è 30.9 e non di devi sbagliare, per il resto c'è poco da dire.
Dai modelli reverb 2012 (io ho il 2011) hanno aggiunto il modello con estensione 100mm e quindi hai:
-100mm: 355, 420mm
-125mm: 380mm, 420mm
per quanto riguarda la lunghezza del tubo (non l'estensione) direi che vanno bene tutte. Io so che la AM 8 2011 monta il 380 e io invece ho montato il 420 e in entrambi i casi riesci ad inserirlo completamente all'interno del telaio, quindi non ti sbagli. Per come è fatto il telaio inoltre è impossibile che tu lo voglia tenere più alto della misura consigliata (avresti sbagliato taglia di telaio). La misura 355 non la conosco, ma secondo me anche quella va bene per la Nerve.
Per quanto riguarda l'estensione dipende da te. Io sono alto 177, ho un telaio M e 125 mii va a pennello, ma se fossi stato anche solo 4 cm più basso temo che avrebbe iniziato ad essere fin troppo lungo (complice la forma del telaio che prevede il collarino in una posizione relativamente alta rispetto al manubrio).
Tu che misura di telaio hai e quanto sei alto?
Anch'io sn alto 1,77 e ho un yelaio taglia M, quindi penso proprio che la tua esperienza mi servirà!!
dovrei quindi prendere il 30.9 di diamentro, lunghezza totale 42o mm e con escursione 125???
Ah poi c'è la scelta se comprare il manettino direct clamp o matchmaker. Se non sei convinto chiedi pure.
420 o 380 non fa differenza per le nostre misure/telai. L'unica forse è il peso: io ho preso il 420 perchè era in offerta, ma se trovi il 380 secondo me è meglio perchè risparmi qualche grammo.
Per quanto riguarda l'escursione, io ho inserito nel telaio tutto il reggisella fino quasi alla ghiera (tra collarino originale e ghiera ci sarà 1, massimo 1.5 cm). Probabilmente se avessi preso il 100mm di escursione sarebbe andato bene lo stesso, però per me 125 è la misura esatta (idealmente uno 150 avrei dovuto cambiarlo).
Quindi in soldoni io ti consiglierei il 30.9, 125mm, 380mm
Poi esistono due tipi di manettino attuatore: il discrete clamp e il matchmaker.
Se hai freni avid (a parte gli elixir 3) oppure cambi sram allora ti consiglio il matchmaker che ti permette di usare lo stesso collarino per attaccare anche l'attuatore e mantenere così più spazio libero sul manubrio.
Se questo non è il tuo caso allora compra il discrete clamp che è il classico collarino da fissare a fianco degli altri.
io ho gli avid elixir 3 e ho già sulla destra del manubrio il poplock della forca!!
Gli Elixir 3 non supportano il sistema matchmaker. Io però ho i manettini del cambio sram e quelli invece lo supportano, così ho attaccato insieme cambio e attuatore del reverb.
Se non è il tuo caso allora compra il modello con discrete clamp che è meglio (considera comunque che se per caso ti sbagli non è niente di grave).
Per quanto riguarda il poplock sulla destra, semplicemente prendi il manettino per montaggio sulla sx (io ce l'ho a sx anche se non ho il poplock). Anche il destra/sinistra è una caratteristica che puoi scegliere al momento dell'acquisto.
Se invece lo vuoi montare sotto il manubrio (alcuni lo fanno per poter appoggiare a terra la bici ribaltata senza che tocchi nulla) allora devi prendere il manettino per montaggio a destra e montarlo a sinistra ma ribaltato.
Non devo comprare il comando da solo.
Devi comprare il reverb con il comando discrete clamp con montaggio sx.
Se hai un sito dove lo vuoi comprare, dammi il link che ti indico il modello preciso.
per il momento penso che su probike ci sia l'offerta migliore....
[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-reggisella-reverb/68777.html[/URL]
Apri gli occhi ragazzo
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p5e67362259a1d130494f4ef2af3fbada/s/Rock-Shox-Reverb-reggisella-31-6x420mm-Travel-125mm-nero-Remote-leva.html[/URL]
EDIT: Noo scusa non va bene, è il 31.6
Si. Ma la differenza sta solo nel collarino, il pulsante è uguale per tutti.è questo li il comqando che dici tu??
Si. Ma la differenza sta solo nel collarino, il pulsante è uguale per tutti.
Il montaggio a sx però prevede che il pompante "curvi" a destra. Viceversa per il modello fatto per montaggio a dx
(quello della foto è per montaggio a dx)