Regione Lazio - Catasto dei sentieri?.... Se ci sei, batti un colpo!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se si volesse dare un contributo (volontario) nella manutenzione e nella segnalazione di questi sentieri (anche numerandoli),
secondo voi queste carte escursionistiche potrebbero essere una buona base di partenza o si dovrebbe cercare in questo benedetto "catasto dei sentieri"?
Per segnare sentieri già esistenti (non aprirne di nuovi) si dovrebbero chiedere autorizzazioni?

Grazie a quanti volessero dare indicazioni utili riguardanti la provincia di Roma e la regione Lazio e a quanti volessero raccontare la realtà di altre regioni e fornire consigli utili :prost:



Spero vivamente che qualcuno con le conoscenze specifiche in questo settore possa fare un po' di luce su questo argomento :help:

Non sono un esperto,ma se le cose stanno come dici tu,credo proprio che un tuo contributo volontario sia più che onorevole e ben accetto,dovresti andare nelle sezioni CAI della tua zona e far presente il fatto,in genere è il CAI che cura e mantiene i sentieri....troverai anche persone disposte a darti una mano....la cosa andrà studiata nei minimi termini,ci vuole sempre qualcuno che venga con te....non credo si possa fare da soli,anche se in buona fede,ma vallo a spiegare se taluni un giorno hanno la 'luna storta'...dovrai trovarti qualche giorno libero,scarponcini,zainetto,pittura,pennelli (se mettete i numeri...) e viaaaaa....:celopiùg:
Credo che il catasto dei sentieri non sia di pubblico dominio,dovresti provare a chiedere nella sede CAI se puoi visionarlo,ma dovrai fornire loro il motivo....:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure