Reggisella

V

vinx

Ospite
che io sappia, quello arretrato si usa per aumentare la distanza tra sella e manubrio, non dovrebbero esserci altre differenze.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Se attualmente usi un arretrato e lo cambi con un reggi in linea rischi di dover fissare la sella troppo indietro; la sella dovrebbe essere fissata indicativamente nella zona centrale del reggi, evitando scorrimenti estremi.
E poi il reggi in linea è meno "fastidioso" nel caso in cui, salendo alla "bersagliera" ti succeda come al caro vecchi Rag. Fantozzi .....

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Va bene, però essere più lontani o vicini dal manubrio, cosa comporta? Nelle geometrie XC RACE si sta molto sdraiati, con attacchi manubrio lunghi, mentre in FR gli attacchi sono decisamente corti portando il peso più centrale, ma a livello di sella cosa cambia? Con l'attacco sella dritto, a me sembra di andar meglio in salita, e poi si evita la posizione da salotto tipiche delle bici da FR, è giusto? Però il contro è che la posizione mi sembra meno rilassante, forse perchè ho il busto più eretto e si tira peggio che da sdraiati? Altre opinioni?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Attualmente uso un arretrato regolando la sella al centro del morsetto che la regge a +o- zero (Scala della Selle Italia), siccome quello nuovo che vorrei comprare è solo dritto (Pazzaz) volevo sapere se si può montare uguale

Allegati

• SP-964m.gif
    5,6 KB · Visite: 89

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
naturalmente si. solo che in questo modo ti ritroverai più avanzato di prima rispetto al manubrio di + o - 2 cm: quindi un po più eretto e con le braccia più piegate. l'importante è che tu ti senta bene lo stesso.
e stai attento che con la pedivella orizzontale il ginocchio sia in linea con l'asse verticale passante per il pedale, in questo modo hai la posizione ottimale della sella. :8):

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La scelta del reggisella è conseguente a quella del telaio e delle pedivelle.
Dato che la sella andrebbe montata sul reggisella a "0",
con il prolungamento dell'asse del reggisella in linea che "attraversa" la sella a 12 cm dal posteriore, la posizione deve essere tale che
con i pedali agganciati e
le pedivelle orizzontali
il retro rotula (la fossetta che si sente di lato al ginocchio)
sia a piombo con l'asse del pedale avanti

se con il reggisella in asse il retro rotula è troppo avanti,
si può arretrarlo con un reggisella arretrato
e viceversa

Amuro_Rey

Biker celestialis

:shock: :shock: :shock: %$)) %$)) %$))

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo