Reggisella TranzX JD-YSP22 o KS LEV 27.2?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ciao,
dopo aver letto di tutto sui vantaggi del telescopico, mi sono "quasi" convinto a fare l'acquisto.
Purtoppo io sono obbligato a guardare solo i reggisella con guida esterna e da 27,2 di diametro.
Tra i due reggisella ci sono in ballo, circa 150 euro di differenza, ovviamente a sfavore del KS Lev.
La mia è una KTM Prestige del 2015. Bici all'epoca top hard tail di KTM.
Voi cosa mi consigliate?
P.S.
una domanda: mi spiegate cos'è l'off set?? è un valore in mm di arretramento giusto? il TranzX ha 21mm, il KS ha 0mm...ovvero non c'è l'ha.
Il mio reggisella attuale credo abbia un leggero offsett. Ma non sono riuscito a trovare il valore preciso in rete.
Metto la foto che magari qualcuno già ad occhio può dirmi un valore.
Grazie!
sella ktm.JPG
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
per quanto riguarda la tua bici, se ti senti posizionato bene in sella, prendi il telescopico con lo stesso offset...
altrimenti puoi giocare entro certi limiti spostando la sella.
per misurarlo distanza centro del tubo e centro dell'attacco.

il Tranzx con cavo esterno (offset 21 mm,) ce l'ho sul muletto, una Grand Canyon del 2016. Si è rotto il cordino interno un paio di volte, ma sono sempre riuscito a ripararlo e funziona tutt'oggi dal 2017.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mio tranz 27.2 ha durato 3000 km poi è saltata la cartuccia, siccome l'avevo pagato 100 euro e la cartuccia oggi ne costa 60 ho preso un cb highline da 120 che è bellissimo, pesa 2 etti in meno e costa solo qualcosa di più. Poi è da 120.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il mio tranz 27.2 ha durato 3000 km poi è saltata la cartuccia, siccome l'avevo pagato 100 euro e la cartuccia oggi ne costa 60 ho preso un cb highline da 120 che è bellissimo, pesa 2 etti in meno e costa solo qualcosa di più. Poi è da 120.
io ne ho fatti 8000 di km e la cartuccia non da segni di cedimento. cmq penso che il problema principale sia trovare telescopici con cavo esterno...
con cavo interno ce ne sono per tutte le tasche e di tutti i tipi.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
io ne ho fatti 8000 di km e la cartuccia non da segni di cedimento. cmq penso che il problema principale sia trovare telescopici con cavo esterno...
con cavo interno ce ne sono per tutte le tasche e di tutti i tipi.
Cavo esterno c'e' il brand x che poi un tranx z ma il carrello sella è migliore, quello di adesso è una schifezza.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Tra i due, la mia preferenza va al KS.
Da mia esperienza il transx prende gioco, che diventa quasi fastidioso, mentre il KS sembra più granitico da quel punto di vista.
Di contro, il transx è più veloce...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
io ne ho fatti 8000 di km e la cartuccia non da segni di cedimento. cmq penso che il problema principale sia trovare telescopici con cavo esterno...
con cavo interno ce ne sono per tutte le tasche e di tutti i tipi.
Esatto, purtroppo con cavo esterno la scelta di telescopici sul mercato si riduce drasticamente..il KS mi sembra costruttivamente molto migliore. Mi frena un po' il costo ovviamente e la questione del offset a zero. Cercando in rete, il mio reggisella attuale dovrebbe avere 25mm di offset, ma forse giocando con l'arretramento della sola sella riesco a trovare lo stesso assetto anche con un reggisella senza offset...
 

Classifica mensile dislivello positivo