Reggisella telescopico

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Intanto devi misurare la distanza tra il collarino e l'attacco della sella. La tua escursione massima dovrà essere inferiore a questa distanza. Inoltre devi considerare quanto tubo deve entrare nel telaio; ogni reggisella ha un ingresso nel telaio minimo da rispettare. Se la bici ha un passaggio cavi interno allora puoi scegliere un telescopico con passaggio cavi interno, altrimenti devi orientarti verso modelli con passaggio cavi esterno. Io ho già comprato con soddisfazione due telescopici su AliExpress, (80€ circa..). Il secondo che ho preso è da 150 mm. A mio avviso 120 mm è l'escursione più comoda per avere sufficiente sicurezza sul ripido.
 
  • Mi piace
Reactions: Badu11

Badu11

Biker novus
26/4/15
17
5
0
Visita sito
Intanto devi misurare la distanza tra il collarino e l'attacco della sella. La tua escursione massima dovrà essere inferiore a questa distanza. Inoltre devi considerare quanto tubo deve entrare nel telaio; ogni reggisella ha un ingresso nel telaio minimo da rispettare. Se la bici ha un passaggio cavi interno allora puoi scegliere un telescopico con passaggio cavi interno, altrimenti devi orientarti verso modelli con passaggio cavi esterno. Io ho già comprato con soddisfazione due telescopici su AliExpress, (80€ circa..). Il secondo che ho preso è da 150 mm. A mio avviso 120 mm è l'escursione più comoda per avere sufficiente sicurezza sul ripido.
Grazie per la risposta, ho il passaggio cavi interno per cambio post e freni. Credo si possa fare anche per il telescopio. Che modelli hai preso su aliexpress? per orientarmi un attimo e magari comparare prezzi e pesi con quelli su siti "italiani".
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Attualmente sto usando il secondo, ma se dovessi scegliere forse meglio il Fastace, leggermente più reattivo, che avevo in versione 120 mm.



Eventualmente cerca tra i vari venditori quello che ti fa il prezzo e il trasporto migliore. Credo che ai primi di luglio ci siano pure delle offerte.
 

michelefaccini

Biker novus
22/1/23
1
1
0
53
Villasanta (MB)
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500 '18 & Cube Hybrid 160 HPC 750 SL '22
Io sul telescopico non ho voluto risparmiare.Sono andato sul sicuro con il Fox Transfer....le mezze ciofeche le ho evitate. Non farei più a meno della comodità del telescopico : è fondamentale anche come sicurezza in discesa. Certo che il prezzo si aggira attorno ai 370 euro ma sono spesi tutti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Non sono un importatore percui non devo difendere nessuno. Segnalo che tutti quelli che l'hanno visto in funzione ne sono rimasti piacevolmente colpiti. 300€ poi....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sul telescopico non ho voluto risparmiare.Sono andato sul sicuro con il Fox Transfer....le mezze ciofeche le ho evitate. Non farei più a meno della comodità del telescopico : è fondamentale anche come sicurezza in discesa. Certo che il prezzo si aggira attorno ai 370 euro ma sono spesi tutti bene.
Con tutti i problemi che hanno avuto i transfer,tanto sul sicuro non sei andato missà.. :paur:
 
  • Haha
Reactions: marcus69 and Treppy

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti, ho preso da poco un reggisella telescopico Fox Transfer SL con escursione da 100mm per la mia Oiz, volevo chiedervi a quanti Nm vanno serrate le viti che stringono sui binari della sella, in quanto dopo la visita al biomeccanico e le opportune regolazioni, la sella è avanzata un po', ed il reggisella è sceso leggermente nel tubo piantone... Per quest'ultimo, credo di aver risolto pulendo bene ed applicando la pasta che aumenta l'attrito " ho serrato anche meno di 5Nm" mentre per la sella che avanza leggermente non ho ancora risolto per paura di fare danni.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ciao a tutti, ho preso da poco un reggisella telescopico Fox Transfer SL con escursione da 100mm per la mia Oiz, volevo chiedervi a quanti Nm vanno serrate le viti che stringono sui binari della sella, in quanto dopo la visita al biomeccanico e le opportune regolazioni, la sella è avanzata un po', ed il reggisella è sceso leggermente nel tubo piantone... Per quest'ultimo, credo di aver risolto pulendo bene ed applicando la pasta che aumenta l'attrito " ho serrato anche meno di 5Nm" mentre per la sella che avanza leggermente non ho ancora risolto per paura di fare danni.
5nm sempre che i binari della sella supportino almeno quel serraggio
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti, ho preso da poco un reggisella telescopico Fox Transfer SL con escursione da 100mm per la mia Oiz, volevo chiedervi a quanti Nm vanno serrate le viti che stringono sui binari della sella, in quanto dopo la visita al biomeccanico e le opportune regolazioni, la sella è avanzata un po', ed il reggisella è sceso leggermente nel tubo piantone... Per quest'ultimo, credo di aver risolto pulendo bene ed applicando la pasta che aumenta l'attrito " ho serrato anche meno di 5Nm" mentre per la sella che avanza leggermente non ho ancora risolto per paura di fare danni.
1687520303589.png



 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
5nm sempre che i binari della sella supportino almeno quel serraggio
Ciao, ho provato a stringere ad 8Nm e un po' si è spostata la sella, soprattutto nell'inclinazione. Ieri l'ho rimessa in bolla ma dubito che 5Nm siano sufficienti forse potrei pensare di applicare in po' di pasta
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ciao, ho provato a stringere ad 8Nm e un po' si è spostata la sella, soprattutto nell'inclinazione. Ieri l'ho rimessa in bolla ma dubito che 5Nm siano sufficienti forse potrei pensare di applicare in po' di pasta
8nm sono troppi potresti aver snervato le viti quindi il tiraggio in quel risulterebbe inferiore a 5nm, oppure potresti aver fottuto i binari della sella se in carbonio.
Ti consiglio di mettere le viti nuove e non superare i 5nm, se hai i binari in carbonio verifica il serraggio massimo che supportano se inferiore a 8nm probabilmente devi cambiare anche la sella
 

Classifica mensile dislivello positivo