Reggisella Telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Sulla mia 'vecchia' Rose Granite Chief 1 modello del 2011, avevo 9 anni fa sostituito il reggisella originale con un reggisella telescopico RockShox mi pare modello Reverb.

Ora si e' piantato, si blocca. Non ho mai fatto manutenzione ma e' sempre andato bene.

Quest'anno sono passato al lato oscuro della forza (dato che sono ormai prossimo alla sessantina di età) e mi sono comprato una e-bike.

Vorrei pero' rimettere a nuovo la mia vecchia Rose che e' tenuta benissimo (a parte un po' di magagne dovute all'utilizzo e agli anni).
Non la vendo perche' ci prenderei poco e comunque non voglio rinnegare il passato 'muscolare'.

Pensavo quindi di sostituire il reggisella con un reggisella nuovo, sempre telescopico.

Probabilmente potrei anche mandare in assistenza il RockShox, ma dopo 9 anni mi chiedevo se ne valessa la pena spenderci dei soldi. Pensavo quindi di sostituirlo, la sua campagna l'ha fatta.

Non vorrei spenderci molto ma vorrei un onesto reggisella telescopico che faccia il suo lavoro, con controllo al manubrio.

Mi sono un po' perso negli ultimi anni le varie evoluzioni dei reggisella, ma ad esempio la mia nuova e-bike ha un buon reggisella meno sofisticato del RockShox ma che funziona bene.

Verso che modello potrei orientarmi nel 2020 ?
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sulla mia 'vecchia' Rose Granite Chief 1 modello del 2011, avevo 9 anni fa sostituito il reggisella originale con un reggisella telescopico RockShox mi pare modello Reverb.

Ora si e' piantato, si blocca. Non ho mai fatto manutenzione ma e' sempre andato bene.

Quest'anno sono passato al lato oscuro della forza (dato che sono ormai prossimo alla sessantina di età) e mi sono comprato una e-bike.

Vorrei pero' rimettere a nuovo la mia vecchia Rose che e' tenuta benissimo (a parte un po' di magagne dovute all'utilizzo e agli anni).
Non la vendo perche' ci prenderei poco e comunque non voglio rinnegare il passato 'muscolare'.

Pensavo quindi di sostituire il reggisella con un reggisella nuovo, sempre telescopico.

Probabilmente potrei anche mandare in assistenza il RockShox, ma dopo 9 anni mi chiedevo se ne valessa la pena spenderci dei soldi. Pensavo quindi di sostituirlo, la sua campagna l'ha fatta.

Non vorrei spenderci molto ma vorrei un onesto reggisella telescopico che faccia il suo lavoro, con controllo al manubrio.

Mi sono un po' perso negli ultimi anni le varie evoluzioni dei reggisella, ma ad esempio la mia nuova e-bike ha un buon reggisella meno sofisticato del RockShox ma che funziona bene.

Verso che modello potrei orientarmi nel 2020 ?
Grazie
Quale sarebbe il reggisella attuale che hai sulla nuova ebike? Se dici di trovarti bene , e vuoi sostituire il vecchio rock shox , non vedo il motivo per cui brancolare in una indecisione, dovresti solo vedere il diametro che occorre per la tua Rose e la lunghezza idonea.
Altrimenti ne hai una vasta scelta su cui orientarti anche di prezzi contenuti ed affidabilita' ..
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Quale sarebbe il reggisella attuale che hai sulla nuova ebike? Se dici di trovarti bene , e vuoi sostituire il vecchio rock shox , non vedo il motivo per cui brancolare in una indecisione, dovresti solo vedere il diametro che occorre per la tua Rose e la lunghezza idonea.
Altrimenti ne hai una vasta scelta su cui orientarti anche di prezzi contenuti ed affidabilita' ..

Giant Contact Switch, dropper
Ho una Giant Stance E+ 1. Il telescopio e' quello in dotazione. Non so pero' se si trovi come accessorio.
Niente di eccezionale, ma comunque fa il suo sporco lavoro senza problemi.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sulla mia 'vecchia' Rose Granite Chief 1 modello del 2011, avevo 9 anni fa sostituito il reggisella originale con un reggisella telescopico RockShox mi pare modello Reverb.

Ora si e' piantato, si blocca. Non ho mai fatto manutenzione ma e' sempre andato bene.

Quest'anno sono passato al lato oscuro della forza (dato che sono ormai prossimo alla sessantina di età) e mi sono comprato una e-bike.

Vorrei pero' rimettere a nuovo la mia vecchia Rose che e' tenuta benissimo (a parte un po' di magagne dovute all'utilizzo e agli anni).
Non la vendo perche' ci prenderei poco e comunque non voglio rinnegare il passato 'muscolare'.

Pensavo quindi di sostituire il reggisella con un reggisella nuovo, sempre telescopico.

Probabilmente potrei anche mandare in assistenza il RockShox, ma dopo 9 anni mi chiedevo se ne valessa la pena spenderci dei soldi. Pensavo quindi di sostituirlo, la sua campagna l'ha fatta.

Non vorrei spenderci molto ma vorrei un onesto reggisella telescopico che faccia il suo lavoro, con controllo al manubrio.

Mi sono un po' perso negli ultimi anni le varie evoluzioni dei reggisella, ma ad esempio la mia nuova e-bike ha un buon reggisella meno sofisticato del RockShox ma che funziona bene.

Verso che modello potrei orientarmi nel 2020 ?
Grazie
Ho anche io il reverb e si un po' di difettucci li ha..ma nel complesso funziona bene.

Ho avuto un Kind Shock integra. Ottimo
Ne trovi diversi online sui siti tedeschi dove soprattutto sono presi bene. Es. R2 bike.

Ho visto che anche i crank brothers Sono presi bene e non sento lamentele
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Grazie.

Il reverb non andava male, ma dopo 9 anni dovrei mandarlo in assistenza.
Mi chiedevo se avesse senso, oppure se sia ora di sostituirlo.
Volendo usare la mtb come muletto, non volevo spendere troppo.
Cerco cosa trovo.

Unico problema e' che non mi ricordo piu' la misura del tubo della mia bici.
Poco male, andro' in box con un calibro a misurarlo.

Il RockShox era idraulico, quello della Giant, mi pare con cavo (inferiore, quindi sulla carta, meno sofisticato, ma forse anche meno fragile e delicato).

Onestamente vorrei un prodotto onesto, ma senza esagerare. Al piu' lo ricambio tra qualche anno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie.

Il reverb non andava male, ma dopo 9 anni dovrei mandarlo in assistenza.
Mi chiedevo se avesse senso, oppure se sia ora di sostituirlo.
Volendo usare la mtb come muletto, non volevo spendere troppo.
Cerco cosa trovo.

Unico problema e' che non mi ricordo piu' la misura del tubo della mia bici.
Poco male, andro' in box con un calibro a misurarlo.

Il RockShox era idraulico, quello della Giant, mi pare con cavo (inferiore, quindi sulla carta, meno sofisticato, ma forse anche meno fragile e delicato).

Onestamente vorrei un prodotto onesto, ma senza esagerare. Al piu' lo ricambio tra qualche anno.
Dai uno sguardo sul sito Giant Italia,dovrebbero averlo se vuoi quello .
 

Classifica mensile dislivello positivo